Visualizza la versione completa : ibridazione maylandia greshakei
Ciao a tutti, in acquario tra gli altri pesci ho due maylandia greshakei, pensavo maschio e femmina ma ieri a distanza di due settimane che la femmina aveva le uova in bocca mi sono ritrovato ure il maschio con le uova in bocca..... ora devo capire chi e' stato vi faccio la lista di quello che c'e' / c'era in vasca
ciclidi non malawi
1pulcher maschio
1 sajica maschio
auratus
caelerus un trio
1 maylandia estere (femmina col venting)
1 trewavasae maschio
pseudotropheus 1 maschio grande e gli altri sui 6 cm
1 penso ibrido somiglia al caelerus ma ha delle sbarre verticali sul blu
potete dirmi cosa devo togliere?
il sajica l'ho dato via domenica e la femmina l'ho trovata ieri con le uova per cui non penso
Metalstorm
11-09-2013, 17:27
è veramente difficile dire chi si è accoppiato con le greshakei, son tutti potenziali candidati tranne i non-malawi...di sicuro devi levare qualsiasi cosa di cui non sia certa la specie ("pseudotrpheus" ad esempio non vuol dire nulla, ce ne sono decine di Pseudotropheus)
per come sistemare la popolazione, occorre sapere che vasca hai
uhm, il simil labidochromis è forse un chisumulae/perlmutt(solo per farti capire cosa sia)?
per me è stato lo pseudotropheus, essendo parenti abbastanza stretti al maylandia
sai che pulcher e sajica non possono stare con gli altri? dimensioni della vasca(base)?
Ciao cibbo,#rotfl# ti sei ritrovato con l'altra FEMMINA di Maylandia incubante.....potrebbe essere stato chiunque,molto probabilmente il dominante in vasca...potresti descriverci dimensioni e litraggio della vasca,magari con una foto?
#rotfl# sembra una barzelletta...comunque a parte gli scherzi, bisogna per prima cosa sistemare la popolazione, e per farlo bisogna sapere le dimensioni della vasca...:-)
le dimensioni della vasca sono 150x40x55 il sajica l'ho dato via e il pulcher appena trovo chi se lo prende parte pure lui. per le foto appena riesco le faccio, la prima femmina ha rilasciato i piccoli stasera. i ciclidi devo tenerli a 26 gradi?
mi sono dimenticato in vasca ci sono anche 3 lombardoi
per pseudotropheus intendevo elongatus mpanga
molto probabile lombardoi.sai il sessso di questi?
si due maschi e una femmina
i piccoli saranno sterili? saranno cmq maylandia?
Metalstorm
19-09-2013, 12:27
in che senso "quindi"?
se intendi per il probabile padre, difficile dire chi sia, per i motivi già spiegati
per sistemare la popolazione per evitare danni ulteriori, fai in modo che gli spaiati diventino almeno dei trii da 1 maschio e 2 femmine, oppure levali e cambiali con altro
i piccoli assolutamente non vanno diffusi, non stare nemmano a salvarli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |