Visualizza la versione completa : New
Ciao a tutti..suono una nuova iscritta! #28
La mia esperienza in campo di acquari è pari a zero, ma sto studiando molto da tempo ormai per avviarne uno....solo che tra troppo lavoro o troppo poco...e a breve un trasloco...non è mai il momento giusto! Spero di riuscire ad iniziare per la fine dell'anno.... :-))
Scrivo qui perchè ho intenzione di iniziare con un piccolo reef..come vedrete dal mio profilo ho un cubo di 90 litri e una sump di 50.
La mia intenzione sarebbe quella di allevare qualche corallo non troppo complicato..niente pinnuti ovviamente..visto il litraggio.
Ho già una lista pronta per gli acquisti che partiranno a breve..
Leggendo le vostre esperienze mi sono fatta un'idea abbastanza chiara riguardo marche e modelli..
I miei dubbi per ora riguardano l'illuminazione, che mi piacerebbe fosse a led...e l'organizzazione della sump... #23 ...ma avrò tempo per riempirvi di domande!! #17
A presto spero!! #70
Roberta
Paolo Piccinelli
11-09-2013, 16:12
Benvenuta Roberta! ;-)
Aspettiamo di essere riempiti di domande allora! :-))
Benvenuta su AP Roberta :-)
Benvenuta e non preoccuparti, in 90 litri qualche piccolo pinnuto ce la facciamo entrare#36#
Benvenuta Roberta :-)
ma avrò tempo per riempirvi di domande!! #17
Siamo qui per questo... #70
Ciao ragazzi..e grazie...anche senza domande dirette avete già chiarito tanti miei dubbi attraverso i vostri post e le vostre esperienze!! :-)
"vikyqua" ...una coppia di ocellaris?? #36#
Sicuramente si, non preoccuparti.
Stefano G.
11-09-2013, 17:08
ciao :-))
MatteoBr
11-09-2013, 17:10
Ciao:-)
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Benvenuta in questa gabbia di matti:-D
Emiliano98
11-09-2013, 17:31
Parla per te Ivano, comunque benvenuta #28
DaveXLeo
11-09-2013, 17:38
Ciao Roberta, benvenuta.
Io in un 90 litri ne ho 3 di pescetti :-)) la coppia di pagliacci e un altro cosino.
Devi aver letto tante cazziate se temevi di non mettere niente in un 90 litri :-D
90 mica sono pochissimi.
Se ti serve qualcosa fai un fischio...
anche indirizzamenti per i vari negozi di Roma.
Grazie a tutti...matti e non!! :-)) #28
Si DaveXLeo...ho letto diverse cazziate...e svariati errori.....quindi procederò con mooolta cautela! :-))
Mi è stato detto che con uno schiumatoio un paio di pescetti potrò tenerli...e sarò felicissima di farlo..ma voglio prendermi tutto il tempo che mi servirà perchè ci resterei troppo male nel vederli soffrire e/o morire....
Prima di partire con gli acquisti posterò la mia lista delle spese....così mi darete qualche consiglio!!! #36#
------------------------------------------------------------------------
Comunque...non vedo l'ora ragazzi!!! Ho qui in camera l'acquario vuoto.....ed è di una tristezza infinita se pensate che per ora ospita innumerevoli specie di acari!! #23
benarrivata!
l'illuminazione a led ti permette di avere molta piu luce a parità di watt anche se la spesa iniziale per l'acquisto è maggiore...dipende il tuo budget :-)
un paio di ocellaris danno vita ed allegria senza creare troppo inquinamento però devi mettere in conto qualche delusione sia per ciò che riguarda pinnuti che coralli.
Magari ci puoi mettere qualche crostaceo pure
verre daniele
11-09-2013, 21:52
Ciao Roberta, benvenuta tra noi.........forse.
Semo tutti matti.....chettodicoaffa'
ALGRANATI
11-09-2013, 21:59
Ciao Roby, benvenuta :-)
Carmine85
12-09-2013, 01:23
Ciao e benvenuta sul forum!!!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
billykid591
12-09-2013, 08:37
Benvenuta tra noi......
Benvenuta :)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
pinomartini
12-09-2013, 10:29
benvenuta
gunthermarco
12-09-2013, 22:46
benvenuta,in un cubo da 90 litri con sump qualche bella soddisfazione te la puoi togliere....pescetti compresi.#70
Ciao a tutti!!! E' un piacere far parte del forum...non vedo l'ora di poter condividere la mia prima esperienza in campo acquariofilo con voi!
Il mio budget non è altissimo..ma sono molto brava nel fare la formichina quando ne vale la pena...e sono del parere che è meglio spendere un pò di più in partenza..piuttosto che dover rifare i conti in seguito....quindi ho già scartato le parti tecniche super economiche...la spesa più grande riguarderà la lampada...ma so già che sarà a led... #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |