PDA

Visualizza la versione completa : Morti corydoras

neos86
11-09-2013, 15:08
Salve a tutti, purtroppo tra il mese di agosto e il mese di settembre ho dovuto assistere alla morte di due dei miei corydoras paleatus.
Sintomi nessuno, fino al giorno precedente i pesci si muovevano allegramente come al solito e si cibavano, nè avevano alcun genere di sofferenza.
Stamattina nè ho trovato un altro morto... il cadavere aveva una colorazione bianca e nessun segno di morso da parte di altri pesci....
Cosa può essere?
Premetto che i miei corydoras hanno 4 anni, potrebbe essere una morte per anzianità, oppure e qualcos'altro.
Grazie

Carmine85
11-09-2013, 15:24
Ciao
sono abbastanza grossi quelli che muoiono? sono gonfi? stabilire perché muore un cori è un terno al lotto, dando per assunto valori buoni e ambiente idoneo, possono vivere 10 anni, come 1 giorno...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

neos86
11-09-2013, 20:39
Ciao grazie per essere intervenuto, si effettivamente sono abbastanza grossi... come gonfiori francamente non mi sembra che ne abbiano...
Fino a ieri quello che oggi era morto avevan un comportamento normale, frugava nel ghiaino come sempre e mangiava i residui di cibo presenti.
Domani spero di poter scrivere i valori dell'acqua.

Carmine85
12-09-2013, 00:57
Che ghiaino hai come fondo? si alzano bollicine quando frugano?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

neos86
12-09-2013, 14:29
Ciao oggi ho effettuato i test...
PH= 7.6
KH=6
NO2=0
Se hai bisogno del Gh e NO3 chiedimi pure :-)
Per il ghiaino ha una granulometria fine, è il Manado.
Bolle quando frugano non si alzano dal ghiaino.
PS sò che il Ph è un pò alto e sto cercando di abbassarlo con un cambio di sola osmosi, anche se penso che questo innalzamento sia dovuto alla mancanza della Co2, in quanto la bombola è a ricaricare.