Visualizza la versione completa : nuoto iregolare trichogaster leeri
ciao ha tutti mi sono arrivati oggi una coppia di ex trichogaster leeri
ho notate che la femmina nuota in maniera anomala come se avesse dificoltà a stare ferma a differenza del maschio, secondo voi che problema può avere?
http://www.youtube.com/watch?v=lgz9B-QAoko&list=PL76D27BA114852C0C&index=22
ho notato che se non pinneggia non riesce a stare il superficie quindi scende verso il basso, è un problema che avevo riscontrato anche in alcuni betta sembra una cosa che colpisce gli anabantidi!
eltiburon
16-09-2013, 00:40
I valori come sono?
buone notizie la femmina del trichogaster sta migliorando..
eltiburon i valori sono apposto la vasca è allestita da 2 anni e ci sono gia pesci nessuna morte o malatia..
il pesce era gia cosi da quando è arrivato dentro la sacca, penso che il motivo sia che la sacca era bucata e cera meno acqua del previsto all interno.. comunque ora sta nuotando in maniera corretta sta mangiando ed il respiro è meno affannato..
Mi rimane sempre l incognita di questo problema che viene agli anabantidi di non riuscire più a stare sospesi nell acqua e scendere giu nel fondo.. e per non faticare si coricano o si appoggiano su una foglia o sul fondo per ri muoversi solo per respirare..
come se all interno non funzionasse qualche organo che gli da stabilità!
cm le cose si sono risolte da sole..
eltiburon
22-09-2013, 23:54
I valori comunque occorre saperli, anche se va tutto bene da tempo.
si li so solo che non era una situazione correlata hai valori per che appunto l esemplare è arrivato cosi e si comportava in maniera anomala gia da dentro la bustina.
ora sta mangiando nuota bene e ogni tanto scappa via dal maschio che non è tanto aggressivo sarà che la vasca è molto folta comunque non la insegue tutto il tempo..
piu che altro volevo comunque sapere che tipo di malattia compisce gli anabantidi quando non riescono a salire in superficie e si devono appoggiare per stare fermi se no scendono sul fondo!
anni fa quando allevavo betta alcuni esemplari sono stati colpiti da questo problema! solo che nonostante tutto continuavano a mangiare e neanche morivano.. però era una situazione gia piu grave perche li trovavo sdraiati nel fondo per rialzarsi quando mi avvicinavo o per mangiaro o salire a forza in superficie.. non ho mai trovato nomi e cure facendo ricerche!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |