PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus e piante

piloga
10-09-2013, 23:43
Quali piante possono essere mangiate dagli ancistrus?
Quali sono le vostre esperienze?
I miei (una coppia adulta + dei piccoli) hanno distrutto le anubias. Heterophila nonostante vengano alimentati con verdure fresche (zucchine e piselli) ogni giorno

L018
11-09-2013, 01:14
nel tuo caso si salvano forse Microsorum e Bolbitis... se hanno preso il vizio di mangiare non lo perderanno

piloga
11-09-2013, 10:14
nel tuo caso si salvano forse Microsorum e Bolbitis... se hanno preso il vizio di mangiare non lo perderanno

Infatti la bolitis non la toccano e non mi toccano neanche le anubias nane ed il ceratophyllum.

Claudio94
11-09-2013, 11:13
io ho una femmina e non mi ha ma toccato le varie piante che ho, cioè anubias nana, ceratophyllum, microsorium latifolia, vallisneria spiralis

L018
11-09-2013, 13:54
Non tutti gli Ancistrus mangiano le piante, ne ho avuti alcuni per anni in una vasca molto piantumata e non le hanno mai toccate... poi ne ho avuto altri che invece non ne risparmiavano una

Bolbitis e Microsorum in genere vengono risparmiate perchè oltre che dure sono molto amare, dicono...

piloga
11-09-2013, 18:18
io ho una femmina e non mi ha ma toccato le varie piante che ho, cioè anubias nana, ceratophyllum, microsorium latifolia, vallisneria spiralis

Non tutti gli Ancistrus mangiano le piante, ne ho avuti alcuni per anni in una vasca molto piantumata e non le hanno mai toccate... poi ne ho avuto altri che invece non ne risparmiavano una

Bolbitis e Microsorum in genere vengono risparmiate perchè oltre che dure sono molto amare, dicono...

Io vorrei inserire la vallisneria spiralis.....dura non è dura ma amara....

piloga
13-09-2013, 09:25

Io vorrei inserire la vallisneria spiralis.....dura non è dura ma amara....

Parrebbe che anche la vallisneria sia molto gradita agli ancy.....ed il crinum natans o thaianum?