Visualizza la versione completa : tracimazione "bean animal"
ciao ragazzi qualcuno conosce ha visto in funzione questo tipo do overflow
Alereef lo ha realizzato sulla sua ultima vasca.
http://reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1310585
sono solo 292 pagine di topic...
Non è overflow come siamo abituati a intenderlo noi , è un pozzetto interno con i tubi laterali ;-) ottimo sistema usato molto in America e poco da noi.
prendendo spunto da quell' articolo nella mia vasca ho fatto un sistema simile ma senza pozzetto, direttamente in vasca
come è riscito ... è di difficile realizzazione ...
come ti trovi riesci apostare qualche foto
io l'ho fatto principalmente perche è silenziosissimo.
come tutte le cose ha pro e contro, ad esempio quando riparte dopo un' interruzione di corrente per innescarsi il livello in vasca deve crescere di 3 cm rispetto al normale, poi in 2 min torna a livello ma nel frattempo in sump il livello si è abbassato e il rabbocco automatico si attiva anche se non c'e bisogno, poi necessita obbligatoriamente di due scarichi(uno deve fare da troppo pieno e regolare il livello,io ho messo uno scarico ultrareef).
ventaggi come dicevo prima è preticamente muto, con un tubo da incollaggio del 25 riesci a fare anche 3500 lt/h (va messo un rubinetto per regolare i lt/h).
secondo me se non hai una vasca grande non serve montare uno scarico del genere, io ero più che altro curioso di vedere come funzionava e visto che la vasca me la sono fatta da solo dal vetraio ho fatto fare tre fori (al limite uno lo chiudevo)
mi pare che lo ha fatto pure fraxenia
ok grazie, il livello sale di 3 cm perché hai realizzato il tutto all interno senza fare il mini pozzetto o è una particolarita' del sistema.
Nautilus84
08-11-2013, 15:53
Interessante sta discussione....
Qualcuno lo ha fatto in una vasca già forata?!?!
minimo devi avere due fori di scarico
Nautilus84
08-11-2013, 20:24
Ne ho due da 63 :-(
------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=TtXkntfYgsM&feature=youtube_gdata_player
Ho visto questo sul tubo e sono impazzito.....se si potesse fare nella mia vasca.....sarei felicissimo e risolverei tutti i miei problemi
Che problemi hai?
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Nautilus84
08-11-2013, 21:34
Rumorissimo....
se hai modo di farlo ti assicuro che è silenziosissimo.
Nautilus84
08-11-2013, 23:29
Lo so..è proprio x questo che vorrei farlo...ma non so chi potrebbe realizzarlo dandogli le misure....
È fantastico xké non avendo aria all'interno non può creare vortici rumorosi...quindi acceso o spento è uguale...e riesce a far passare più di 10.000 litri ora...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |