Visualizza la versione completa : moby dick
Qualcuno è mai stato in questi negozi in provincia di Roma?
http://www.moby-dick.it/
verre daniele
10-09-2013, 20:35
Io a quello sull'Anagnina.
Risparmi molto,ma il rischio e'incalcolabile.E' una questione di fortuna.
Se vedi un pesce,di sicuro lo paghi meno della meta',ma devi rimanere davanti la vasca per 4/5gg e vedere se campa e se mangia.A quel punto lo compri.
Per le rocce marine invece?
paolo.bernardi
10-09-2013, 21:09
Io non capisco il motivo per cui tanti considerano moby dick cosi economico, a me non sembra. Sara' che sono abituato a comprare online ma mangimi ed accessori li pago quasi la meta' che da moby.
Per quanto riguarda il vivo forse e' vero che non e' tenuto al meglio ma va anche detto che se si comprano P.hepatus grandi come 1 euro non e' che ci si puo' aspettare un granche' neppure da altre parti....
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk
Emiliano98
10-09-2013, 21:12
Certo che devi stare attento a comprare lì, ieri ho comprato una coppia di Gobiodon okinawae, e sono stato per più di un quarto d'ora a cercarne uno che non avesse il ventre super incavato!
Per le rocce sono care secondo me ;-)
paolo.bernardi
10-09-2013, 21:16
Io non ci compro tanto, ma ci passo spesso perche' abito a 300 metri.
Non prenderei mai da loro un acanturide per esempio ma spesso ci sono animaletti particolari. Anche i pagliacci di allevamento sono più o meno gli stessi ovunque.
Fortunatamente ho la possibilita di quarantenare seriamente tutti i nuovi arrivi
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
enzolone
10-09-2013, 23:53
Daniè non so se ci sei stato ultimamente ma i prezzi dei pesci non sono molto "economici " anzi si trovano a molto meno in negozi piu blasonati . la tecnica lasciamo stare , costano uno sproposito . io vado a vedere se arriva qualche corallo colorato in quanto tempo lo smarronano , ma non ci compro mai nulla
eeeeeraaa economico..e solo dal punto di vista pesci..per quanto riguarda mangimi e tecnica è sempre stato abbastanza caro, almeno un 30% in più rispetto a siti online..ma da qualche mese anche per i pesci i prezzi da loro sono saliti e anche di molto..almeno questo è quello che io ho notato.
Anch'io abito a poca distanza da Moby avvolte passo e mi soffermo a vedere pesci e coralli i più colorati fin troppo(artificiali)che poi smarronano un amico che ha acquistato un'anemone di un arancio accecante si è ritrovato dopo due giorni lo schiumatoio che faceva schiuma arancione. Per i pesci non mi fiderei sia per esperienza diretta che indiretta, rocce non saprei io i tre acquario che ho avviato ho sempre prese sul mercatino. Cmq ci sono molti più negozi affidabili a Roma dove forse ti costa qualche centesimo in più ma ci guadagni in qualità e magari rimedi anche qualche consiglio appropriato e competente
Se vuoi in MP ti do qualche dritta
Anch'io abito a poca distanza da Moby avvolte passo e mi soffermo a vedere pesci e coralli i più colorati fin troppo(artificiali)che poi smarronano un amico che ha acquistato un'anemone di un arancio accecante si è ritrovato dopo due giorni lo schiumatoio che faceva schiuma arancione. Per i pesci non mi fiderei sia per esperienza diretta che indiretta, rocce non saprei io i tre acquario che ho avviato ho sempre prese sul mercatino. Cmq ci sono molti più negozi affidabili a Roma dove forse ti costa qualche centesimo in più ma ci guadagni in qualità e magari rimedi anche qualche consiglio appropriato e competente
Se vuoi in MP ti do qualche dritta
Si grazie, ciao.
odranoel
11-09-2013, 12:26
per il vivo lascia perdere per le rocce non ci pensare proprio o compri su mercatino e pure fai un giro per i negozi a Roma tipo H2O, Oltrenatura, Natura Amica e forse lo trovi qualcosa anche da Reefprojetc.
------------------------------------------------------------------------
eeeeeraaa economico..e solo dal punto di vista pesci..per quanto riguarda mangimi e tecnica è sempre stato abbastanza caro, almeno un 30% in più rispetto a siti online..ma da qualche mese anche per i pesci i prezzi da loro sono saliti e anche di molto..almeno questo è quello che io ho notato.
Azzo Fede anche in vacanza sei presenti sul forum.......#70
Emiliano98
11-09-2013, 13:03
Per i coralli vai da zucchen, bei pezzi a prezzi contenuti. Per la tecnica e mangimi compra su negozi online che risparmi.
Paolo Piccinelli
11-09-2013, 13:26
in reefcafè c'è un ragazzo che ha preso una sòla assurda in un negozio della catena... gli hanno rifilato 10 pesci in un 30 litri e i test dell'acqua sono sempre "perfetti". #13
maurizio71
11-09-2013, 13:47
http://www.youtube.com/watch?v=EreDO2WhO4s
Io per quanto riguarda i prezzi non so dire visto che non avvio ancora la vaschetta e quindi non ho fatto confronti...ma confermo che ci sono hepatus e ocellaris davvero piccolissimi e l'ultimo che ho visto non era nemmeno ben messo..
paolo.bernardi
11-09-2013, 16:52
Gli ocellari piccoli possono passare, vengono quasi tutti da allevamenti e appena raggiungono la taglia commerciale minima vengono ceduti.
Per gli hepatus invece sono più preoccupato....
Paolo Piccinelli
11-09-2013, 20:39
Sono in pratica avannotti di cattura... #07
paolo.bernardi
11-09-2013, 21:34
http://www.youtube.com/watch?v=EreDO2WhO4s
A volte temo che finiremo tutti cosi fra un po di anni. Tutti con animali finti e quelli veri destinati ai piu ricchi.
Una cosa alla blade runner :-(
A presto
Paolo
telecommando
12-09-2013, 18:22
Io ho comprato recentemente due ocellaris di allevamento piccoli appena arrivati. Mi sembravano in forma e belli vispi ed infatti stanno benone dopo due settimane.
Ma per il resto lo sconsiglio a tutti. I prezzi sono spropositati (le rocce da neofita inesperto le ho pagate 18 euro al kg e non vi dico che erano), la tecnica è di medio-bassa qualità e quando c'è di mezzo la marca famosa te la fanno pagare molto. Infine per i pesci e i coralli vanno molto a periodi.
E poi tengono quei cani in mostra per un sacco di tempo in quella sorta di gabbie di vetro dove oltre che impazzire per la solitudine e l'inattività si devo sorbire tutti i ragazzini e i coattelli che sbattono sui vetri.
verre daniele
12-09-2013, 23:02
Daniè non so se ci sei stato ultimamente ma i prezzi dei pesci non sono molto "economici " anzi si trovano a molto meno in negozi piu blasonati . la tecnica lasciamo stare , costano uno sproposito . io vado a vedere se arriva qualche corallo colorato in quanto tempo lo smarronano , ma non ci compro mai nulla
Si..si,me ne sono accorta che i prezzi sono aumentati. Ci capito spesso con la signora per andare a comprare da magna' per cane e coniglio. Cosi' mentre lei vede le cazzatine,io mi faccio un giro.Pero' devo dire che mio figlio mi ha regalato(I0 anni) un gamberetto rosso e sono 3mesi che campa....***** che culo.
alex2010
13-09-2013, 08:51
daniè falli scegliere a tu fijo i pesci e i coralli!!!!!
lucignolo72
14-09-2013, 11:28
cmq i pesci che vende moby dick sono esattamente quelli che vendono gli altri negozi a roma....l'unica cosa è che non fanno quarantena (forse)....e che non hanno personale che sappia dare consigli.... ultimamente hanno anche disponibilità di sps decenti , ma vanno acquistati entro una settimana dallo scarico altrimenti li smarronano...
per i prezzi è ovvio che nei siti on line si risparmia....
cmq io ho in vasca pesci presi da loro da ormai 4-5 anni....
Vegeta82
14-09-2013, 13:55
Ha aperto anche a latina... stesso discorso per quelli che sono a Roma... come pesci trovi di tutto ma devi saper scegliere come in tutti i negozi del resto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mentalità ultras
14-09-2013, 14:12
Vegeta82 posso chiederti dove compri tu a latina? E se è attrezzato per il dolce o solo marino...
Vegeta82
14-09-2013, 14:40
Ha aperto anche a latina... stesso discorso per quelli che sono a Roma... come pesci trovi di tutto ma devi saper scegliere come in tutti i negozi del resto...
Vegeta82 posso chiederti dove compri tu a latina? E se è attrezzato per il dolce o solo marino...
Sono tutti sia dolce che marino ma trovare qlc di particolare è praticamente impossibile... diciamo che li giro tutti :D
paolo.bernardi
14-09-2013, 16:27
La differenza sta tutta nel fatto che in un normale negozio dopo un po' vieni considerato come cliente degno di attenzione e magari certe palese fregature ti vengono evitate. Da moby dick o in qualsiasi supermercato pure dopo dieci anni, sei sempre al primo ingresso se quindi soggetto a qualsiasi spiacevole fregatura.
A presto
Paolo
lucignolo72
14-09-2013, 22:38
La differenza sta tutta nel fatto che in un normale negozio dopo un po' vieni considerato come cliente degno di attenzione e magari certe palese fregature ti vengono evitate. Da moby dick o in qualsiasi supermercato pure dopo dieci anni, sei sempre al primo ingresso se quindi soggetto a qualsiasi spiacevole fregatura.
A presto
Paolo
daccordissimo....
Mah....non sono propriamente d'accordo....vado da Moby Dick (il primo, quello a Pomezia) ormai da anni..... I pesci e i coralli presi da loro mi sono campati come quelli presi in altri negozi....sicuramente è un supermercato per pet, ma, almeno nel punto vendita di Pomezia, ci sono almeno due ragazzi secondo me in gamba.....certo ci provano sempre a rifilarti qualcosa....basta saper dire di no.... :-)
Sent from my iPad using Tapatalk
paolo.bernardi
15-09-2013, 08:43
Ciao fede,
Io ho ripreso solo da un anno con gli acquari e uso moltissimo l'on line ed il mercatino.
Nella precedente vita invece, soprattutto prima che ci fosse internet, giravo per negozianti ed ero un gran bel cliente tnto che tutti mi accoglievano con grossi sorrisi :-).A qualcuno nell'occasione si vedevano bene i canini :-) :-)
Considera che ero arrivato a 23 acquari.
Quando chiedevo un pesce era abbastanza frequente che venivo invitato a desistere dall'acquisto perche' il pesce aveva mostrato qualche problema. Magari mentre ero ancora in negozio lo stesso pesce veniva venduto a qualche altro cliente occasionale.
La mia impressione e' che da moby sia cosi tutti i giorni per tutti, magari e' piu' democratico :-) :-)
A presto
Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |