Visualizza la versione completa : Euxiphipops xanthometapon
Qualcuno ha esperienze dirette con questo bellissimo pesce? ho un amico che l'ha in vasca da 3 anni e causa dismissione vuole darlo a me. ha detto che non ha mai avuto problemi con i coralli, e quando ha fame lo chiama con il classico schiocco dei pesci angelo.....che faccio ci provo? :-))
Non l'avevo mai visto da vicino...secondo me è uno dei pesci piu' belli!!!!
http://s22.postimg.cc/xx1mzalct/Euxiphipops_xanthometapon.jpg (http://postimg.cc/image/xx1mzalct/)
Pesce bellissimo secondo me ma necessita di vasche grandi visto che diventa un bisteccone; ovviamente però resta sempre un pesce angelo, magari non ti mangia i coralli per anni e poi un giorno inizia e non smette più..
------------------------------------------------------------------------
Secondo me i 500 litri lordi, magari non subito, ma saranno stretti a questo pesce. Io non lo metterei... Lo danno per 38 cm di lunghezza da adulto..
ricky mi
10-09-2013, 14:02
quoto ede in tutto.
bibarassa
23-09-2013, 22:11
Ma di solito nelle nostre vasche i pesci si "adattano" alle dimensioni della vasca, almeno questa è la mia esperienza
ricky mi
24-09-2013, 09:46
bibarassa quello che dici tu, si chiama nanismo indotto e il forum, se vuoi qualche info in più, è pieno di discussioni.
Ma di solito nelle nostre vasche i pesci si "adattano" alle dimensioni della vasca, almeno questa è la mia esperienza
Sicuramente ma fornire vasche piccole appositamente perché si adattino non è il massimo per la loro vita.
Se il profilo è corretto stiamo parlando di una vasca di 500 litri. Non piccola, mi sembra.
Sicuramente ma fornire vasche piccole appositamente perché si adattino non è il massimo per la loro vita.
Se il profilo è corretto stiamo parlando di una vasca di 500 litri. Non piccola, mi sembra.
Non è per nulla piccola infatti, ma il pesce da adulto diventa bello grande, troppo anche per 500 litri. Quindi se lo si prende lo si fa con la consapevolezza che non potrà completare il suo ciclo vitale in quella vasca;-)
Un naso diventa piu grosso ma nessuno dice niente a chi mette un naso in vasca..e' un pesce fantastico ma i coralli se li magna eccome..
500 litri ben ariosi bastano ..tanto nelle vasche medie o dal negoziante starebbe peggio e al mare nessuno mai lo riportera'..purtroppo
Non l'ho più inserito, ma mi sarebbe piaciuto un sacco, era già 20cm...#23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |