Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pesce da fondo

PinkBetta
10-09-2013, 13:14
Ciao,
possiedo un Mirabello 30 (che sto risistemando dal punto di vista degli arredi e delle piante) attualmente popolata da:
- 1 Betta splendens maschio
- 1 Corydoras panda (lo so che sono di gruppo, ne avevo di più una volta, ma a questo punto sono indecisa se inserirne altri in questa vasca o meno, visto che è piccola)
- 4 Clithon Corona e una neritina "onion".

Come dicevo prima, non credo di voler inserire altri cory date le dimensioni della vasca.

Esiste un pesce da fondo non di gruppo (da inserirne uno solamente), piccolo, da mettere al posto dei cory?

doctor
10-09-2013, 15:41
è un acquario troppo piccolo, in 30L non puoi mettere niente. Al massimo puoi valutare degli otocinclus, ma vanno in gruppo, non singoli.

PinoBurz
10-09-2013, 15:44
Niente pesci da fondo, se vuoi smuovere il fondo e combattere un po' le alghe metti 8-10 Multidentata che a quanto pare oltre che i mangimi classici non disgustano le alghe.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

PinkBetta
10-09-2013, 18:37
Intanto grazie per i consigli!:)

se vuoi smuovere il fondo e combattere un po' le alghe metti 8-10 Multidentata che a quanto pare oltre che i mangimi classici non disgustano le alghe.

Ci avevo pensato anche io, ma il Betta in questione ha un pò un caratterino difficile, non vorrei che se le mangiasse.
Inoltre anche le Multidentata sono grandine, credo che non vadano bene, insomma non ci vedo una grande differenza tra qualche cory e 10 Caridine (almeno credo).

L'ideale sarebbe (secondo me) un piccolo pesce da fondo non di gruppo. O altrimenti anche non da fondo, ma comunque non di gruppo.

Non so, datemi ancora consigli. :)

kawasakiz85
10-09-2013, 21:21
Ciao, potresti mettere 2 pangio kuhlii se ti piacciono :-))
nota bene che se il betta è aggressivello li noterai girare raramente per la vasca
offri loro dei rifugi dove potersi nascondere dagli attacchi del betta

PinoBurz
10-09-2013, 21:34
In 30 litri non metterei pesci da fondo, le Caridine sono meglio. Non preoccuparti per il Betta, infatti si consigliano con esso Caridine e non Neocaridine perché appunto più grosse e non entrano nella bocca del pesciozzo! :-)

kawasakiz85
10-09-2013, 21:38
sai quante multidentata ho visto uccidere dai betta? anche se non le ingoiano sono comunque in grado di farle fuori
tutto dipende dal carattere del betta e dall'allestimento

PinoBurz
10-09-2013, 21:41
Ah beh certo anche questo! Ma solitamente non le toccano, sono belle grosse!

PinkBetta
11-09-2013, 22:20
Ah beh certo anche questo! Ma solitamente non le toccano, sono belle grosse!

Non mi fiderei molto del mio Betta... va in parata per qualsiasi cosa!:-)) È molto vivace.