Visualizza la versione completa : Mi sta' lasciando ma perche'???
MatteoBr
10-09-2013, 08:38
http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/4e6agyhu.jpgo
Non so come si chiami i valori sono ok oh solo problemi di valonia ma niente di che.....
L'unico dubbio che ho e ho provato a rimedire e' stato quello della troppa luce era proprio in cima alla rocciata cosi' l'ho spostata a meta'!
Non me lo spiego il resto sta da Dio e presenta una crescita paurosa........
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
ricky mi
10-09-2013, 09:14
matteo ci vorrebbe una foto più a fuoco per capire se ha qualche problema l'animale.
MatteoBr
10-09-2013, 09:18
matteo ci vorrebbe una foto più a fuoco per capire se ha qualche problema l'animale.
Ok quando si accendono le luci vedo di fare di meglio!
MatteoBr
10-09-2013, 10:59
Queste vanno meglio??
http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/asugyheg.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/emyhyses.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/uzege2yg.jpg
Come mai la punta non sbianca?
valex_1974
10-09-2013, 11:44
Non è la luce, controlla i valori, dicceli, osserva se hai piccoli ragnetti bianchi sopra
MatteoBr
10-09-2013, 11:47
Non è la luce, controlla i valori,...
I valori sono ok tutti!
Controllati ieri!
periocillin
10-09-2013, 11:56
Sbalzi triade .è rtn
Quando è stata fatta quella talea?
valex_1974
10-09-2013, 11:56
ti tira solo quel ramo mi pare, controlla bene se hai piccoli parassiti.
MatteoBr
10-09-2013, 12:13
ti tira solo quel ramo mi pare, controlla bene se hai piccoli parassiti.
Si solo quel ramo!
Non mi pare di vedere parassiti!
A volte quando pulisco i vetri magari ogni 3 gg o a volte piu' si fa' in po di nube puo' essere come dice perio che ci sia uno sbalzo di inquinanti?
Il ramo lo taglio?
cuginosgrizzo
10-09-2013, 12:46
A volte quando pulisco i vetri magari ogni 3 gg o a volte piu' si fa' in po di nube puo' essere come dice perio che ci sia uno sbalzo di inquinanti?
non sbalzo inquinanti, sbalzo triade. Hai il reattore o integri a mano?
MatteoBr
10-09-2013, 12:53
Si reattore!
periocillin
10-09-2013, 13:32
Se è solo quel ramo non credo sbalzo triade. Da quanto è stato taleato?
MatteoBr
10-09-2013, 13:45
Se è solo quel ramo non credo sbalzo triade. Da quanto è stato taleato?
Ormai da mesi!
ALGRANATI
10-09-2013, 21:36
è andato in RTN per qualche motivo.
se è stato taleato da tanto enon hai avuto sbalzi.....potrebbe essere la temperatura o qualche elemento o sale non sciolto che è andato a depositarsi su quel ramo.
I parassiti non portano quasi mai all'RTN se non in casi estremi.
tonino70
11-09-2013, 19:11
scusate l'ignoranza, ma rtn che cosa è?
anch'io ho un problema simile con una millepora
MatteoBr
11-09-2013, 19:12
scusate l'ignoranza, ma rtn che cosa è?
anch'io ho un problema simile con una millepora
Se non ho cspito male i guru mi riprenderanno e' ina malattia dei coralli che causa la perdita del tessuto!
Io ho taleato la parte sbiancata vediamo che succede!
tonino70
11-09-2013, 19:23
la mia non perde il tessuto ma e una settimana che ha iniziato a sbiancare e sembra non si fermi più, conviene taleare?
MatteoBr
11-09-2013, 19:35
la mia non perde il tessuto ma e una settimana che ha iniziato a sbiancare e sembra non si fermi più, conviene taleare?
Vai vai talea!!!
MatteoBr
18-09-2013, 14:37
Sta andando anche l'altro ramo!!
http://img.tapatalk.com/d/13/09/18/2ujunure.jpg
Ancora non mi spiego il perche' i valori sono tutti apposto!
Confermo che gli altri sps stanno benone ho crescite da paura sia sulle basi che nelle punte!
ricky mi
18-09-2013, 14:45
rtn se non ricordo male sta per:
rapid tissue necrosis (o qualcsa di smili)
oltre a questo problema, sei pieno anche di valonia.
metti al volo un paio di mitrax
MatteoBr
18-09-2013, 14:52
Si i timedi della valonia li ho gia presi ho appena inserito un percnon gibbesi....ma non credo sia quella la causa dell'RTN!
LORRELORRE
18-09-2013, 14:52
Credo anche io che si RTN, l'unica speranza che hai é taleare tutto la parte bianca! Non avere scrupoli! L'unica salvezza di quella acropora credo é buttare tutto ciò che é bianco!
MatteoBr
18-09-2013, 14:57
Allora la devo buttare tutta!!:-(
Ma quali sono le cause di sto rtn
ricky mi
18-09-2013, 14:57
il gibbesi non penso mangi la valonia.
sapevo le filamentose
LORRELORRE
18-09-2013, 15:06
Quanto ho avuto a che farci io... Non ho trovato una causa precisa... Diciamo che si manifesta a seguito da stress... Cambi di valori o altro! Hai inserito zeolite?
MatteoBr
18-09-2013, 15:07
ricky mi ci sono pareri discordanti sul gibbesi ora vedo!
Vorrei capire le cause dell'rtn!
MatteoBr
19-09-2013, 16:58
Nessuno che mi istruisce intorno all'rtn?
Ho cercato nel web ma non trovo granche'!
------------------------------------------------------------------------
Quanto ho avuto a che farci io... Non ho trovato una causa precisa... Diciamo che si manifesta a seguito da stress... Cambi di valori o altro! Hai inserito zeolite?
Niente zeolite solo cambi come al solito e niente di piu'!
ricky mi
19-09-2013, 17:29
è difficile capire quale sia la causa del RTN.
di solito è legato ad un animale che a subito forti stress o sbalzi improvvisi (tipo qualche valore)
in vasca.
si parla anche di sedimenti e batteri del tessuto.
ti allego questo testo che avevo trovato:
"The rapid tissue necrosis (RTN) is a common disease of both wild and captive stony corals, which causes a fast tissue degradation (peeling) and death of the colony. Here we report the results of an investigation carried out on the stony coral Pocillopora damicornis, affected by an RTN-like disease. Total abundance of prokaryotes in tissue samples, determined by epifluorescence microscopy, was significantly higher in diseased than in healthy corals, as well as bacterial counts on MB2216 agar plates. Further experiments performed by fluorescent in situ hybridization using a 16S rDNA Vibrio-specific probe showed that vibrios were significantly more abundant in diseased than in healthy corals. Accordingly, bacterial counts on TCBS agar plates were higher in diseased than in healthy tissues. 16S rDNA sequencing identified as Vibrio colonies from diseased tissues only. Cultivated vibrios were dominated by a single ribotype, which displayed 99% of similarity with Vibrio harveyi strain LB4. Bacterial ribotype richness, assessed by terminal-restriction fragment length polymorphism analysis of the 16S rDNA, was significantly higher in diseased than in healthy corals. Using an in silico software, we estimated that a single terminal restriction fragment, putatively assigned to a Vibrio sp., accounted for > 15% and < 5% of the total bacterial assemblage, in diseased and healthy corals respectively. These results let us hypothesize that the RTN in stony corals can be an infectious disease associated to the presence of Vibrio harveyi. However, further studies are needed to validate the microbial origin of this pathology. "
cmq l'unica soluzione, è tagliare il prima possibile.
tonino70
25-09-2013, 16:09
allora ragazzi vi aggiorno,
ho taleato ma non si è fermato percui ho perso l'intera colonia compreso le talee, oggi ho notato che anche la tenius ha incominciato a tirare, ma mi è sorto un dubbio può essere che ho un accumulo di cloro in vasca?
non ho reattore integro la triade con i prodotti della farmacia secondo la ricetta presa sul fai da te pubblicata nella sez chimica
in questo caso, l'instabilità della triade è la probabile causa di rtn
Si reattore!
Ma scusa Matteo, qui dici che hai il reattore, mentre poi dici di non averlo e che integri con il balling se non erro.....la domanda sorge spontanea:hai o non hai il reattore??#24#24
------------------------------------------------------------------------
allora ragazzi vi aggiorno,
ho taleato ma non si è fermato percui ho perso l'intera colonia compreso le talee, oggi ho notato che anche la tenius ha incominciato a tirare, ma mi è sorto un dubbio può essere che ho un accumulo di cloro in vasca?
non ho reattore integro la triade con i prodotti della farmacia secondo la ricetta presa sul fai da te pubblicata nella sez chimica
#24#24
MatteoBr
03-10-2013, 19:37
Gpe ma cosa ti fumi te????
Quello e' la risposta di tonino!!!!!:-D#rotfl#
Scusa Matteo.....che rinco che sono!!!-93-93-93
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |