Entra

Visualizza la versione completa : Prevalenza osmo tunze nano

Vegeta82
10-09-2013, 07:29
Nel mio nanoreef senza sump ho inserito l osmoregolatore tunze nano che sembra funzionare correttamente, il problema è la prevalenza della pompa di rabbocco che deve coprire circa 1 metro e 30cm più qualche curva e non ce la fa... ho tolto il tubo di mandata e per poco non allago tutto quindi funziona... sul sito della tunze lo da per altezze fino a 2 mt... dove sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Maurizio Senia (Mauri)
10-09-2013, 08:34
Nel mio nanoreef senza sump ho inserito l osmoregolatore tunze nano che sembra funzionare correttamente, il problema è la prevalenza della pompa di rabbocco che deve coprire circa 1 metro e 30cm più qualche curva e non ce la fa... ho tolto il tubo di mandata e per poco non allago tutto quindi funziona... sul sito della tunze lo da per altezze fino a 2 mt... dove sbaglio?

Forse ce qualche curva di troppo del tubo.......non riesci ad alzare la vaschetta di rabbocco?

Vegeta82
10-09-2013, 08:48

Forse ce qualche curva di troppo del tubo.......non riesci ad alzare la vaschetta di rabbocco?

è un bidoncino da 10 litri, volendo posso metterci qualcosa sotto

stasera come torno da lavoro metto il tubo in tiro e provo, se non va la alzo più che posso sempre tenendo in tiro il tubo

però 2 metri di prevalenza col piffero che li ha...

Maurizio Senia (Mauri)
10-09-2013, 08:51

è un bidoncino da 10 litri, volendo posso metterci qualcosa sotto

stasera come torno da lavoro metto il tubo in tiro e provo, se non va la alzo più che posso sempre tenendo in tiro il tubo

però 2 metri di prevalenza col piffero che li ha...

ogni curva tende a far diminuire la prevalenza......fai delle prove.;-)

Vegeta82
10-09-2013, 20:11
Il problema è la pompetta. Ho tolto le curve e niente...ho tagliato 20 cm di tubo e messo quello e a malapena usciva acqua...

Lorenzo56
10-09-2013, 20:13
Strano...la mia copriva 137 cm senza problemi...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vegeta82
10-09-2013, 20:30
Strano...la mia copriva 137 cm senza problemi...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non so che dire... forse sbaglio io qlc ma mi sembra strano...

Vegeta82
11-09-2013, 06:46
Dato che uo acquistato il tutto da una azienda online non propriamente famosa per l'assistenza esiste un contatto per contattare la tunze direttamente?

Vegeta82
11-09-2013, 20:26
Ho risolto. Era un problema di aria nella pompa come detto da gianni della tunze. Rabbocca eccome sltro che. Però ho fatto una prova e il galleggiante è rimasto sotto se non staccavo io m allagavo casa...