Entra

Visualizza la versione completa : pasti corretti????

bostongeorge84
08-05-2006, 12:30
ho un dubbio che mi frulla in testa...come alternate i tipi di mangimi ai vostri pinnuti???io do due volte a settimana il congelato(artemia salina e krill o larve di zanzara),poi uso tetramin granulato e in scaglie e tetra procolor,per i pesci di fondo somministro tetra pleco min e sera viformo!poi solito giorno di digiuno...anche se trovo duro non dargli da mangiare,perche di solito io do il mangiare due o tre volte al giorno..ma la mia domanda e anche questa,quando somministro il congelato e abbastanza solo un cubetto per 35 pesci???
un saluto a tutti...

casperina85
08-05-2006, 14:28
mah, io un cubetto di chyronomus li do ad un pesce e al tritone che ne mangia la gran parte(dato che lo nutro ogni 3gg) così a spanne mi sembra poco x 35, xò gli aggiungi molto altro forse fin troppo...quindi magari dovresti diminuire la frequenza, tipo una al max 2v al gg...
cmq è un'opinione mia, il che nn corrisponde necessariamente al meglio :-))
spero di averti aiutato! #22

mbrac69
08-05-2006, 15:07
secondo me somministri troppo mangime. calcola che i pesci lo devono finire i 3 minuti circa altrimenti va sul fondo e senon viene mangiato dai pulitori va ad incrementare il caric organico della vsca pregiudicando i valori dei nitrati. 3 volte al giorno è veramente esagerato. Io somministro mangime TETRA MIN una volta al giorno e SERA PLANKTON TABS (per i Cory ed i pesci da fondo) mezza compressa a giorni alterni. Con questo i valori stanno sotto conttrollo ed i pesci stanno bene. Ciao