Visualizza la versione completa : qual'è il miglior fertilizzante???
ciao a tutti, tra poco allestisco un 30 lt della dennerle e vorrei il top... ho già acquistato fondo amazonia ada, luce adeguata, filtro esterno ecc... ecc.... insomma vorrei fare un plantacquario spinto... che fertilizzante mi consigliate??? ADA?? seachem?? non so proprio... io per il 240 lt utilizzo la classe G della luxuriant e non sono male... però sono esageratamente cari secondo me... :D grazie mille!!!!
se mi consigliate una marca riuscite a dirmi anche quale prodotti di quella marca???
Grazie ancora ragazzi!!!
scriptors
10-09-2013, 09:50
Io uso da anni il solo JBL Ferropol, più che altro in un plantacquario è bene tenere sotto controllo NO3 e PO4 cercando di ridurre al minimo il carico organico (quindi pochi pesci).
Andare su fertilizzanti 'complicati e costosi' non fa la differenza, la differenza la fanno i macro elementi
Con una vasca così piccola ed avendo già acquistato l'Amazonia, continuerei con i fertilizzanti ADA.
In definitiva ti servirebbe lo step 1, il potassio e l'ECA e ti durerebbero una vita.
I macro restanti dovresti aggiungerli in un secondo tempo e comunque potresti realizzarli da solo.
In alternatica c'è lo Special Light ma va usato con moltissima cautela e solo in una fase avanzata.
ok ragazzi... allora vado sulla ADA tanto con il fertilizzante ADA su un 30 lt mi dura una vita :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |