Visualizza la versione completa : incollare una sinularia
marco7882
09-09-2013, 21:54
Ciao a tutti, devo incollare una sinularia su una roccia. ho letto che va bene anche il super attak gel. Voi che ne pensate? in alternativa che colla mi consigliate?
Grazie a tutti
ricky mi
10-09-2013, 09:09
io per sinularie e sarco uso o un filo/elastico o un ago delle siringe.
per usare la colla, tipo attack devi togliere la roccia dalla vasca.
non ho esperienza diretta di talee di sinularia, ma ho letto che molti sconsigliano la colla perchè essendo un molle deve poter secernere il muco con cui ancorarsi e la colla fa da tappo.
Pare che i metodi migliori siano l'elastico o lo spago ma non troppo stretti per evitare che taglino l'animale, oppure ancorarlo con un ago o uno stuzzicadenti di plastica.
Aspetta però che si esprima chi ha fatto le talee di persona.
io ho risolto diversamente...
prendo un pezzetto di milliput..lo allungo tipo spagheto..lo taglio in due...appoggio la sinularia e la fisso con queste due striscette di milliput..quando ritengo dopo qualche giorno che si sia attaccata rimuovo la milliput.
ALGRANATI
11-09-2013, 07:16
Bravo fred....mi piace anche se c'è il rischio che si attacchi alla milliput
Mazzoli Andrea
11-09-2013, 07:30
Io faccio cosi:
Prendo una roccettina piccola piccola,ci incollo sopra la sinularia con la loctite e poi la roccetta l'attacco con la milliput dove voglio
Cosi,se dopo poco non mi piace dove l ho messa,la sposto senza dover far rifissare l animale
il metodo di Fred è interessante, appena trovo il coraggio provo a taleare la mia, anche se ultimamente non è proprio il massimo della forma
L'ago da siringa resta il metodo migliore se non puoi togliere la roccia dall'acqua. Alteimenti un elastico, che in acqua si disintegra in un mese.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |