PDA

Visualizza la versione completa : incollare una sinularia

marco7882
09-09-2013, 21:54
Ciao a tutti, devo incollare una sinularia su una roccia. ho letto che va bene anche il super attak gel. Voi che ne pensate? in alternativa che colla mi consigliate?
Grazie a tutti

ricky mi
10-09-2013, 09:09
io per sinularie e sarco uso o un filo/elastico o un ago delle siringe.
per usare la colla, tipo attack devi togliere la roccia dalla vasca.

Erpie
10-09-2013, 23:49
non ho esperienza diretta di talee di sinularia, ma ho letto che molti sconsigliano la colla perchè essendo un molle deve poter secernere il muco con cui ancorarsi e la colla fa da tappo.

Pare che i metodi migliori siano l'elastico o lo spago ma non troppo stretti per evitare che taglino l'animale, oppure ancorarlo con un ago o uno stuzzicadenti di plastica.

Aspetta però che si esprima chi ha fatto le talee di persona.

Fred94
11-09-2013, 00:15
io ho risolto diversamente...
prendo un pezzetto di milliput..lo allungo tipo spagheto..lo taglio in due...appoggio la sinularia e la fisso con queste due striscette di milliput..quando ritengo dopo qualche giorno che si sia attaccata rimuovo la milliput.

ALGRANATI
11-09-2013, 07:16
Bravo fred....mi piace anche se c'è il rischio che si attacchi alla milliput

Mazzoli Andrea
11-09-2013, 07:30
Io faccio cosi:

Prendo una roccettina piccola piccola,ci incollo sopra la sinularia con la loctite e poi la roccetta l'attacco con la milliput dove voglio

Cosi,se dopo poco non mi piace dove l ho messa,la sposto senza dover far rifissare l animale

Erpie
11-09-2013, 08:14
il metodo di Fred è interessante, appena trovo il coraggio provo a taleare la mia, anche se ultimamente non è proprio il massimo della forma

vikyqua
11-09-2013, 08:42
L'ago da siringa resta il metodo migliore se non puoi togliere la roccia dall'acqua. Alteimenti un elastico, che in acqua si disintegra in un mese.