Visualizza la versione completa : Che pesce è????
Scusate il disturbo...
sono nuovo del forum...
è da un po' di anni che possiedo un'acquario...e di pesci ne ho visti parecchi...
ma solo una volta mi è capitoto di vedere questo pesce in un garden (ne avevano 2 esemplari) e li ho subito acquistati...
il problema è che neanche dove li ho aquistati sapevano come si chiamavano...e...non riesco a trovare in internet nessun pesce come loro...
vi allego un paio di foto...
vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione...
alla prossima!...
Jalapeno
08-05-2006, 12:10
Bella furbata #25 Per me potrebbe essere un Trichopsis pumila, almeno gli assomiglia, ma quanto è lungo?
Potrebbe essere Trichopsis pumilus? Guarda questa foto :-) http://www.elacuarista.com/atlas/images/Trichopsis_pumilus.jpg
BadisBadis
08-05-2006, 12:12
Quale furbata? #24
Sembrerebbe proprio lui!...
grazie mille veramente...
adesso finalmente posso controllare quali sono le sue condizioni ideali...
cmq...sono entrambi lunghi circa 3/4 cm...
grazie ancora...
cmq...è veramente bellissimo...e ha un comportamento unico...
Jalapeno
08-05-2006, 12:33
La furbata di comprare un pesce che non conosci da un negozio che non sa quel che vende.... prima ci si informa su libri o sul forum e poi eventualmente si compra il pesce.
Jalapeno
08-05-2006, 12:38
E' un parente dei colisa e dei tricogaster perciò ha un comportamento simile (acquario chiuso), ph 5,8-7 gh 2-10, n.b. emette dei suoni simili a brontolii durante i giochi amorosi e in stato di eccitazione.
Poison Heart
08-05-2006, 13:01
bellissimo!
visto che è asiatico potrei metterlo nella mia vasca cn rasbore betta e panjo?è bellissimo
Cleo2003
08-05-2006, 16:24
#24 nn so con il betta Luca... sembra essere un pesce molto timido questo Trichopsis leggendo in giro.. e un pò troppe pinne.. forse lo attaccherebbe (oltrechè penso sia difficile trovarlo a quanto sembra)
Jalapeno
08-05-2006, 16:47
Concordo con Cleo2003 eviterei di metterlo con un betta (colisa e tricho), non so perchè ma lo vedo squartato... ;-)
Poison Heart
08-05-2006, 19:11
ok :-))
Trichopsis pumilus è un pesciolino conosciuto anche come gurami gracchiante perchè il maschio durante la riproduzione emette dei suoni udibili dagli umani
discus10
10-05-2006, 16:21
Che pesce originale... ;-)
Non è il vittata che "gracchia"? o anche il pumilus?
Potrebbero stare in un acquario aperto?
Paolo Piccinelli
08-10-2007, 15:59
.. anche il botia tigrato emette suoni... non è così raro come si crede fra i pinnuti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |