Visualizza la versione completa : Macchie rosse corydoras albini
simba1981
09-09-2013, 18:01
Ho un problema serio con i pesci da fondo. E' da un paio di settimane che i miei corydoras albini mi stanno morendo uno dopo l'altro. Noto delle macchie rosse che gli vengono sul corpo. Ho nitriti e nitrati a 0. Cambio regolarmente l'acqua. Praticamente sono gli unici pesci che mi muoiono. Pulisco anche spesso il fondo con il sifone. Gli do una tab di mangime sera (fatta apposta per i pesci da fondo) ogni 4-5 giorni. Qualcuno sa che cosa può essere?
grazie
simba1981
13-09-2013, 09:21
Ho letto sui vari forum che si chiama proprio malattia delle macchie rosse. com'è curabile? qualcuno conosce un buon prodotto? mi stanno morendo tutti piano piano!
AIUTOOOOOO!!!!!
eltiburon
16-09-2013, 00:39
Non mi intendo di Cory, ma se fossero i miei proverei con un ciclo di blu di metilene:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |