Entra

Visualizza la versione completa : passaggio da 120x60x60 a 150x63x65h

mattialotufo
09-09-2013, 17:34
ciao ragazzi,

come da titolo devo effettuare questo passaggio! Al momento la vasca è circa al 50mo giorno di maturazione! All'interno ci sono circa 70kg di rocce, quindi dovrei inserirne un'altra 30na giusto? parliamo di berlinese ovviamente!
questo rallenterebbe di molto la maturazione dell'acqua? oppure no?

altra domanda, al momento sulla 120 ho due scarichi xaqua, bastano questi sulla 150 o consigliate di aggiungerne un terzo?
per il resto come tecnica sto messo a posto, schiumatoio fino a 900lt bubble magus, 2 xr4 da 400w+4x24 t5
pompa mp40
osmoregolatore tunze
sump da 200lt
pompa di risalita newjet 4500 (devo aggiungerne almeno un'altra)

cosa ne dite??

Yasser
09-09-2013, 20:44
con due scarichi sei un po' al limite se consideri che quelli xaqua hanno una portata limitata...
se aggiungessi rocce già mature (magari quelle della "vecchia" vasca) eviteresti di creare ulteriore scompiglio in vasca...ma non so se ti sia possibile farlo.
Come movimento quante pompe hai?

mattialotufo
09-09-2013, 21:24
con due scarichi sei un po' al limite se consideri che quelli xaqua hanno una portata limitata...
se aggiungessi rocce già mature (magari quelle della "vecchia" vasca) eviteresti di creare ulteriore scompiglio in vasca...ma non so se ti sia possibile farlo.
Come movimento quante pompe hai?

ciao

ovviamente le rocce le riutilizzo,e aggiungerei rocce prese da qualche altro acquario, quindi belle mature! Come movimento ho una vortech mp 40, senza coralli credo sia piu che sufficiente coi suoi 13500 l/h

Yasser
09-09-2013, 23:24
non capisco...stai dicendo che non vuoi inserire dei coralli? Perchè vista l'illuminazione si direbbe il contrario
Comunque un sola mp40 non basta...minimo 2 da affiancare a qualche altra piccola pompa, così da garantire un corretto movimento in ogni angolo della vasca

mattialotufo
10-09-2013, 00:20
non capisco...stai dicendo che non vuoi inserire dei coralli? Perchè vista l'illuminazione si direbbe il contrario
Comunque un sola mp40 non basta...minimo 2 da affiancare a qualche altra piccola pompa, così da garantire un corretto movimento in ogni angolo della vasca

no no assolutamente! i coralli li inserisco, ma dato che al momento sono in maturazione non ne ho nemmeno uno! Intendevo questo, ora che nn ne ho una basta, la seconda la inserirò quando comincerà a popolarsi la vasca :-)