PDA

Visualizza la versione completa : Consigli integratori Calcio - Kent Marine Liquid Reactor

ceciuz
09-09-2013, 16:26
Buongiorno a tutti,

Ho una vasca da 120L appena traslocata (primo acquario marino) e quindi sto ancora aspettando che i valori si sistemino, nel frattempo vorrei capire come gestire il calcio, magnesio etc...

Ho trovato questo prodotto (Kent Marine Liquid Reactor) che leggendo le varie descrizioni e consigli mi sembra un ottimo compromesso.
Nella vasca a parte qualche gamberetto e lumachina con un paio di pesci piccoli e poco impegnativi, vorrei iniziare a mettere qualche corallo molle questo per i primi mesi. Gli SPS e LPS per ora non li inserirei visto che sono alle prime armi ma magari fra qualche mese ci penserò.

Qualcuno ha provato questo prodotto e sa dirmi come si comporta?
E' meglio questo oppure preferire i buffer per alzare i valori con il kest a+b per mantenerli stabili nel tempo??

vikyqua
09-09-2013, 18:15
Ora non hai bisogno di nessun integratore, gestisci tutto solamente con i cambi. Molto piu' in la' si vede, nel frattempo procurati solo i test fondamentali: PH;KH;No2;No3;Po4;Si;Mg;Ca.

ceciuz
09-09-2013, 21:54
Fatto oggi tutti i test:

Dens 1025.5
Ph8.5
Kh 11
Calcio 480
No2 0
No3 50
Fosfati 0.5
Magnesio 1350

Penso per ora di intervenire poco per volta inserendo un po di acqua osmotizzata per abbassare un po i valori di densità calcio e magnesio.
Che dite? Consigli?

AxelPT
09-09-2013, 23:07
Io aspetterei che gli inquinanti scendano prima di pensare alla triade

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

ceciuz
10-09-2013, 08:33
Sisi, sicuro.. Diciamo che mi sto portando avanti, per ora devo pazientare... Ma nessuno l'ha mai provato se paragonato al kent a+b?
Volevo capire quanto è difficile regolare la triade anche perchè in base al tempo che ci vuole sceglieró come popolare l'acquario e questo prodotto mi sembra possa rendere la gestione dell'acquario un po piu facile..