PDA

Visualizza la versione completa : Albero in acquario! Aiuto!

Betta2000
08-09-2013, 21:52
Vorrei sapere se posso inserire un tronco non da negozio perché in un altra discussione per fare un albero con il muschio consigliavano di andare in un vivaio e trovare bonsai morti o marciscenti

Io ho un Bossi ormai morto potrei usarlo o poi in acqua marcirebbe?

Grazie per le future risposte

PinoBurz
08-09-2013, 21:54
Bonsai in acquario? Mai sentito... solitamente si fa con una radice o un legno per acquari a cui viene legato del muschio, ma ciò che stai dicendo tu non l'ho mai sentito.

Lucrezia
08-09-2013, 22:17
bisogna vedere se il tipo di legno è adatto per l'acquario (vedi la discussione "enciclopedia del legno"),poi deve essere ben secco e scortecciato interamente ;)

PinoBurz
08-09-2013, 22:44
bisogna vedere se il tipo di legno è adatto per l'acquario (vedi la discussione "enciclopedia del legno"),poi deve essere ben secco e scortecciato interamente ;)
Infatti, mica tutti i legni vanno bene! :-) Io non capendone niente non rischierei, spendo 5 euro e me lo prendo in negozio senza rischi!

scriptors
09-09-2013, 11:18
In genere, alcuni acquascapers, cercano di ricostruire dei piccoli bonsai in vasca ma non usano mai dei bonsai veri e propri bensì delle ricostruzioni fatte con legni specifici e ricoperti di muschi.

Betta2000
09-09-2013, 19:36
No perché leggendo un altra discussione ne parlavano ma faccio prima ad andare dal negozio grazie e alle prossime disscussioni