PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzante per anabius ecc

andrea10
08-09-2013, 21:29
ciao ragazzi ma piante come anabius microsorum ecc in pratica quelle che si nutrono delle sostanze dell'acqua hanno bisogno anche loro di essere fertilizzate con qualche prodotto si o no? e quale prodotto mi consigliate di usare?

PinoBurz
08-09-2013, 21:55
Non è necessario, sono piante che crescono anche in condizioni di scarsa luce e fertilizzazione assente o blanda. Se proprio vuoi, ne va bene uno generico come Askoll o Sera, non c'è problema!

Schopenhauer
09-09-2013, 12:15
Le Anubias sono davvero piante fantastiche, bellissime e poco esigenti... In ogni caso, dato che si tratta di piante epifite non occorrono fertilizzanti radicali ma al più fogliari.

GaetanoStanga
09-09-2013, 12:19
Sono piante molto resistenti non necessitano di nessun fertilizzante nè fondo fertile,se proprio dovessi notare qualcosa che non va puoi usare delle tabs o pastiglie crypto comuni.

andrea10
09-09-2013, 20:15
si ma gaetano se le anabius crypto le ho legata a dei tronchi le tabs dove le inserico? visto che le radici non sono interrate?

briciols
09-09-2013, 21:04
Le anubias non hanno bisogno di fertilizzazione le pastiglie per le anubias sono inutili perchè non vanno interrate ma legate su tronchi o altro. ;-)

Ary =)
09-09-2013, 23:09
io metto un po' di florena liquido quando faccio i cambi ma possono stare benissimo anche senza, fanno meno foglie e non fanno fiori ma non muoiono(questa è la mia esperienza)