Visualizza la versione completa : Cannella e quercia per caridine
Ieri al petsfestival ho visto uno stand che vendeva vari alimenti (??) per caridine tipo, foglie di catappa e quercia, corteccia di catappa e cannella; ora mi chiedevo ma la cannella va bene anche quella normale da cucina? in vasca ho red cherry, cbs e crs (scarti di selezione).
le foglie di quercia le posso prendere in natura o è pericoloso? si può eseguire una procedura per purificarle in modo che non portino in vasca sostanze dannose? la corteccia di quercia può sostituire quella di catappa? Procedure per purificarla?
Grazie
Matteo90
10-09-2013, 13:54
Scusa tu hai Cantonensis e Davidi insieme ??
se si le devi separare perche vogliono valori dell'acqua molto differenti...
ho 2 cantonensis e alcune red cherry, mi avevano detto che per i valori che avevo andavano bene entrambi, ma mi hanno anche detto che sono molto delicate e per ora mi pare stiano molto bene hanno già fatto la muta e corrono qua e la per la vasca
Matteo90
10-09-2013, 15:04
Chi te lo ha detto ?
inoltre dato che nella vasca hai solo 2 crystal il pericolo di ibridi aumenta molto...
in che senso il rischio ibridi aumenta? le cantonensis non mi risulta si ibridino con le davivi
Fabiorain
10-09-2013, 16:09
C'è la possibilità di ibridazione, ma il problema piu grande sono i valori dell'acqua molto diversi per le 2 specie.....ma chi ti ha consigliato di tenerle insieme?..magari non ti muoiono però non sono in un "ambiente" a loro idoneo
schema ibridazioni:
http://s21.postimg.cc/s1q660okz/tabapibridazioniprova.jpg (http://postimg.cc/image/s1q660okz/)
me lo ha detto una persona al petsfestival. mi ha detto: possono stare insieme l'unica cosa che sono un po' più delicate delle altre; però ti ripeto sembrano molto vispe
Matteo90
10-09-2013, 17:55
Il rischio è molto perché le Davidi sono molto piu prolifiche delle Cantonensis quidni prenderanno il sopravvento... inoltre senza le giuste condizioni dell'acqua non ti nascerà nessuna Crystal dalle due (sempre amesso che sono maschio e femmina) o forse avari sopravvivenza minima...
Strano che in fiera ti hanno detto questo, c'eranoeprsone molto esperte...
Il rischio è molto perché le Davidi sono molto piu prolifiche delle Cantonensis quidni prenderanno il sopravvento... inoltre senza le giuste condizioni dell'acqua non ti nascerà nessuna Crystal dalle due (sempre amesso che sono maschio e femmina) o forse avari sopravvivenza minima...
Strano che in fiera ti hanno detto questo, c'eranoeprsone molto esperte...
Io non sto mettendo in dubbio l'esperienza delle persone in fiera, non mi permetterei mai, non sono nessuno che possa giudicare gli altri; ma mi ha solo detto che sono più delicate e quindi più sensibili a sbalzi di valori nell'acqua e di più difficile riproduzione o allevamento.
Tornando alle mie domande posso usare quercia staccata da un albero e cannela alimentare oppure no?
Grazie
CarloFelice
12-09-2013, 02:57
scusate se mi intrometto, ma oggi ho trovato dal pescivendolo una confezione di stecche di cannella per le caridine, a cosa serve? per i tannini o come cibo?
scusate se mi intrometto, ma oggi ho trovato dal pescivendolo una confezione di stecche di cannella per le caridine, a cosa serve? per i tannini o come cibo?
Io questa cosa della cannella l'ho scoperta per caso al petsfestival e mi hanno detto che stabilizza il ph a valori neutri (7) libera tannini, humus, altri oligoelementi ed è un ottimo disinfettante naturale, supplemento alimentare, stimola la riproduzione e regolarizza l'apparato digerente.
Ma si può comprare al supermercato quella alimentare?
La quercia, invece, mi hanno detto che può sostituire la catappa; ma posso prenderla in natura?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |