Visualizza la versione completa : La vasca: comprarla già fatta o autocostruirla su misura
Vorrei sapere se la vasca è meglio prenderla fatta e buona oppure aucostruirsela.
Autocostruendola c'è un buon risparmio in termini economici?
Ciao
con l'esperienza e gli agganci giusti è chiaro che si fa prima ad auto-costruirsela...se però non l'hai mai fatto e devi reperire le varie strumentazioni (mi riferisco agli eventuali supporti e/o frese per forare)allora a quel punto fai prima ad affidarti a una ditta specializzata che ti garantisce un prodotto di qualità e ultimato in ogni particolare(magari evitando di andare dal vetraio che abita in fondo alla strada e che non sa nemmeno tagliare correttamente i vetri >:-()
Per una vasca 40x40x50 va bene un 6mm?
Questa quantità di vetro non è nemmeno un metro quadrato, praticamente potrei realizzarla a circa 40€ a detta di amici. Forare non devo forare nulla perchè appendo lo skimmer esterno.
Dovrebbe esserci un bel risparmio, dunque.
Un dubbio mi viene, quanto spazio lasciare per il silicone?
Tipo se volgio un lato da 50cm e il vetro e spesso 5mm la lastra interna dovrebbe essere di 49cm, però con il silicone aumenta, quindi il gioco da alsciare di quanti cm è?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |