Visualizza la versione completa : Mettetevi nei miei panni!!!
mdsdesign
08-09-2013, 19:17
DOpo aver abbandonato l'idea del marino visto che la vasca non era molto adeguada vorrei chiedervi cosa fareste al posto mio per ricreare qualcosa di semplice carino e che dia movimento.
Vasca 60x40x50 filtro askoll 300 esterno e plafoniera 2x24watt T5
Ditemi voi, aspetto numerose risposte e proposte di realizzazione !!!!
Riempirei di piante e lo dedicherei alle caridine oppure accoppiata poecilidi/Corydoras aeneus:-)
quoto anche io per la vasca di poecilidi che sono semplici e colorati oltre che perennemente in movimento.......a patto però di avere valori idonei di acqua e una granulometria di fondo idonea ai cory
mdsdesign
09-09-2013, 09:21
Non vorrei fare la solita vasca vista .....vorrei fare qualcosa di piu' carino e particolare....ormai i guppy, i portaspada e via dicendo sono pesci visti e rivisti milioni di volte, cosi' come i cardinali e via dicendo. per le caridine l'idea male non è , anche se, un tempo le allevavo e sinceramente stanno sempre sul fondo senza dare nessun movimento, e accoppiarle a pesci non si avrebbe riuscita nelle schiuse dei piccoli. Ad ogni modo sarebbe sprecata una vasca con una colonna d'acqua di 50 centimetri e un totale di 120 litri per delle semplici caridine.
Suvvia qualche idea piu' brillante!!!!
Grazie comunque per avermi risposto, almeno voi l'avete fatto
Pseudomugil gertrudae (http://www.seriouslyfish.com/species/pseudomugil-gertrudae/)?
mdsdesign
09-09-2013, 11:58
Pseudomugil gertrudae (http://www.seriouslyfish.com/species/pseudomugil-gertrudae/)?
Belli ma mangiano solo vivo e sarebbe dura stargli dietro, avevo pensato di creare una vasca con soli muschi e legni e di mettere 3 gruppi di 20 esemplari colorati e compatibili di pesci max 3 cm ma cosa?
briciols
09-09-2013, 12:03
Coppia di ciclidi nani ? :-))
mdsdesign
09-09-2013, 12:05
Che ne pensate di pesci tipo aphyocharax anisitsi, Boras maculata, Danio erythromicron,Danio margaritatus, Dario dario (scarlet badis), Hyphessobrycon bentosi, Hyphessobrycon sweglesi, Iriatherina werneri. Avete esperienze in merito? qualcuno sa dove posso reperirli e quali sono compatibili tra di loro? sono tutti pesci che max arrivano a 2,5 cm quindi metterei 3 gruppi da 20 esemplari l'uno, credo che su 120 litri va bene giusto?
briciols
09-09-2013, 12:10
Troppa roba per 120 litri :-)) Io metterei una coppia di anabantidi da associare ad un banchetto di danio margaritus e sulla zona bassa della vasca pangio Kuhli. ;-)
Non ho allevato nessuno di essi, però so che Danio margaritatus e D. erythromicron sono piuttosto timidi -nascondendosi tra la vegetazione appena spaventati- e vanno allevati da soli per evitare che perdano la competizione alimentare. Inoltre queste due specie potrebbero ibridarsi fra loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |