PDA

Visualizza la versione completa : Vasca esclusivamente per talee

goettu77
08-09-2013, 18:19
Ciao a tutti, avrei un progetto per la testa, ma per ora è bloccato dalla mia poca esperienza con il marino.. vorrei costruire un taleario, esclusivamente con l'intento, appunto di creare talee per poi magari rivendere o scambiare.
Questo perchè ho la possibilità di usare un negozio al momento vuoto e con contratto enel molto vantaggioso rispetto ad un contratto casalingo, quindi potrei "pompare" molto gli sps per quel che riguarda la luce!
Però mi servirebbero dei consigli su come impostare il tutto!
Ovviamente partirei da una vasca autocostruita, mi piacerebbe lunga ma con una colonna d'acqua bassa, tipo 2000x500x300mm potrebbero andare bene le misure?
Per il resto avrei bisogno di molti consigli sulla tecnica e sulla gestione, considerando zero allestimento!
Spero sia una cosa fattibile e che mi aiuti anche nella mia esperienza col marino!

Yasser
08-09-2013, 21:24
Allora, io non sono un'esperto, ma da quel poco che so devi avere delle licenze/certificati particolari per vendere i coralli#24...ma sono sicuro che qualcun'altro ti chiarirà bene questo aspetto.

ALGRANATI
08-09-2013, 22:28
Tieni conto che una vasca per le talee deve funzionare meglio di una vasca normale ......le talee se sono belle le vendi ....altrimenti non vendi nulla.
Quindi ......pensa a mettere in piedi una vasca con tutti i crismi , quindi il costo non sarà solamente la corrente ma tutto quello che gli gira intorno.;-)

Non per ultimo....mi raccomando se metti in piedi un'attività del genere, dovrai metterti in regola.

goettu77
08-09-2013, 22:39
grazie per le risposte, ma vorrei precisare che non è mia intenzione mettere su un‘ attività! ma piu semplicemente, avere una vasca dove “spingere“ le talee e magari usarle per scambi o per rientrare dalle spese in modo “amatoriale“..

DiBa
09-09-2013, 01:35
Ok l'altezza di 30...ma per il resto Cerca una bella plafo a neon tipo 8x54 o 8x80 e fai la vasca con le misure Della plafo... Io la farei con 8 o 10 neon da 54 w

goettu77
09-09-2013, 13:53
mi sono fatto 2 conti e forse per il momento, visto anche la mia scarsa esperienza è meglio rimandare! :-)) preferisco non fare il passo più lungo della gamba, e per ora mi dedicherò alla mia vasca a casa..

GROSTIK
09-09-2013, 16:48
già questo che hai scritto è il piede giusto per partire ;-) .... fai la vasca cerca di informarti il più possibile fai esperienza e poi un domani si vedrà .....