PDA

Visualizza la versione completa : mattinata triste

triglietta
08-09-2013, 15:47
Ciai!o a tutti ragazzi!
Oggi volevo condividere con voi un momento un po' triste
Innanzitutto grazie per i complimenti che mi avete fatto nella precedente discussione, ma purtroppo oggi è morto uno dei miei pesci rossi Rossino...e mi sento in colpa perché da mesi aveva su un lato delle chiazzette rosse su di un lato ,proprio 5 di numero stava benissimo e le avevo scambiate per naturali discromie..da qualche giorno si erano alzate delle squamette e anche li pensavo si fosse raschiato nella casetta dove amava entrare...invece stamattina stava male e stava sul fondo respirando male...mentre cercavo nella sezione malattie qualche risposta...sono uscita per un'oretta maneggiando continuamente il cellulare cercando la cura e una farmacia aperta , ma quando sono tornata l'ho trovato morto!
Ho pianto come una bambina....ma si può?! Mi sento in colpa-43....aveva quasi tre anni!
Ho inserito di nuovo la lampada UV....e nella sezione manutenzione cercherò qualche risposta su qualche mia omissione...
un abbraccio a tutti

malù
10-09-2013, 02:15
Mi spiace, purtroppo a volte succede........non fartene una colpa, come sai non sono pesci facili da allevare, i cambi di livrea sono frequenti ed è un attimo non accorgersi di eventuali problemi.
Se decidi di allevarli con la lampada UV, per bene che cerchi di "dosarla" dovrai usarla sempre.......il loro sistema immunitario si "abitua" ad una certa carica batterica, se spegni la lampada inevitabilmente la carica sale e maggiormente in estate.

triglietta
10-09-2013, 07:51
Grazie infinite Malu, quindi anche se sulle istruzionu della lampada dice che devo tenerla accesa al massimo per 11 ore dici che posso tenerla accesa sempre senza problemi?:-)

malù
10-09-2013, 10:13
No, non più di 11 ore......pensavo l'avessi scollegata.

triglietta
10-09-2013, 22:03
ok grazie#28