Visualizza la versione completa : Che ancistrus e'? (Se e' un ancistrus)
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 15:46
la foto non la posso mettere ma ho trovato questa su internet che e' uguale su tutto :
http://lh3.ggpht.com/_S4YmVWRkdHc/Sv7eGTeDEwI/AAAAAAAACKg/0B_0dBSlDUA/s1600-h/ancistrus-sp-1-%5B3%5D.jpg
la foto non la posso mettere ma ho trovato questa su internet che e' uguale su tutto :
http://lh3.ggpht.com/_S4YmVWRkdHc/Sv7eGTeDEwI/AAAAAAAACKg/0B_0dBSlDUA/s1600-h/ancistrus-sp-1-%5B3%5D.jpg
Se é uguale alla foto é un normalissimo Ancistrus Sp. purtroppo non posso dirti con certezza che varietà perche quelli in commercio sono tutti o quasi tutti ibridi quindi si chiamano solo Ancistrus species (sp.)
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 16:14
sei sicuro perche' ho visto che non ha i cirri (sia quello della foto sia il mio) quindi mi sono preoccupato
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 16:36
ok grazie ma vorrei sapere anche che specie e' .grazie in anticipo
senza vedere il tuo esemplare nello specifico non si può dirlo, ma se arriva da un negozio normale è un ibrido, quindi identificabile solo come Ancistrus sp.
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 16:44
ok ma anche quando io mi preoccupavo solo di 2 cose n1 che sia un ancistrus perche' non ho una vasca cosi' grande per un pleco n2 volevo sapere che specie e' per i valori dell'acqua anche quando ci sono dei valori per tutti gli ancistrus?
sono piuttosto adattabili, un'acqua medio-tenera con temperatura 24-26°C va benissimo
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 16:51
scusa ma non capisco a parole me lo puoi dire con i numeri : es: ph 6-7
comunque vorrei sapere ph,kh,gh oltre alla temperatura che gia' mi hai detto .
grazie.
Supergeko1983
08-09-2013, 17:23
Ph 6-8
kh 3-12
temp.22-28 gradi
basta che tieni acqua movimentata in superficie, problemi non ne ha
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 17:51
grazie mille per favore mi dici anche il gh
kawasakiz85
08-09-2013, 17:53
Ciao, per fare una corretta identificazione dovresti postare la foto reale del pesce perchè con quelle prese on line non si va da nessuna parte
Se con il termine "cirri" intendi riferirti ai barbigli allora sappi che non tutti gli ancistrus li hanno ma essi sono accentuati negli esemplari maschi adulti
se il tuo è inferiore ai 6-7cm non li vedrai o saranno appena accennati
Ho visto che sei di Palermo, al 99,99% il tuo è un classico ibrido da negozio perchè negli anni raramente ho visto ancistrus wild e il prezzo era differente rispetto a quelli che normalmente si trovano
Ho visto nel tuo album che hai un liposarcus, metti una foto di quello che hai tu in vasca e ti togli il pensiero sull'identificazione
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 18:52
liposarcus? cos'e? il p. pardalis? o meglio il pleco?
------------------------------------------------------------------------
pterygoplichthys pardalis per la precisione
comunque ripeto non e' importante era solo per i valori mi potresti dire il gh se lo sai?
Pesce Rosso D.F.
08-09-2013, 19:04
comunque non lo ho identificato io ma un altro utente: jackrevi
kawasakiz85
08-09-2013, 20:24
si, quel liposarcus è un pardalis
Gh va bene tra 5 e 12 ma comunque gli ancistrus non sono esigenti riguardo ai parametri chimico-fisici dell'acqua, ciò che importa è che ci sia una buona ossigenazione
Gh va bene tra 5 e 12 ma comunque gli ancistrus non sono esigenti riguardo ai parametri chimico-fisici dell'acqua, ciò che importa è che ci sia una buona ossigenazione
Concordo e aggiungo anche che gli ancistrus sono molto robusti io sul mio vecchio acquario per quasi un mese 3 o 4 ancistrus mi sono stati a ph 5,5 e ti devo dire mi sembravano attivissimi e belli grassi :) mi era successo per colpa del fondo allofano di cui mi ero scordato di tenerlo sotto controllo.
Ti dico solo una cosa di cui soffrono tantissimo gli ancistrus la poca ossigenazione dell'acqua e quindi anche l'ammoniaca alta con essa soffrono, tieni d'occhio queste due cose e vedrai che i tuoi pesci ti ringrazieranno
Pesce Rosso D.F.
09-09-2013, 12:05
quelli li ho sotto controllo da una vita sono l'essenziale per me (o2,no2,no3,ammoniaca,ph,kh,gh intendo)
non e' un liposarcus e' un pterygoplichthys lo vuoi capire?
kawasakiz85
09-09-2013, 13:08
non e' un liposarcus e' un pterygoplichthys lo vuoi capire?
sai cosa mi piace di te Pesce Rosso?
la tua sapienza in materia di pesci, sei un vero esperto
Insegnami tu qualcosa, dai #rotfl#
Mi auguro solo che dietro quel nick ci sia una tenera età altrimenti mi preoccuperei seriamente se fossi in te
anche l'ammoniaca alta con essa soffrono
dimus trovamelo un pesce che sta bene con l'ammoniaca alta:-D
kawa sei proprio una capra, lo vuoi capire che quella nella tua firma non è una Peckoltia compta ma è un L134!?
;-)
kawasakiz85
09-09-2013, 14:33
scusa ma non capisco a parole me lo puoi dire con i numeri
Ste, non usare ironia perchè al 100% secondo me verrà fraintesa :-D
ma cosa vuoi rispondere ad uno che dice frasi del genere e che nella gallery ha foto di pesci morti? #rotfl#
anche l'ammoniaca alta con essa soffrono
dimus trovamelo un pesce che sta bene con l'ammoniaca alta:-D
kawa sei proprio una capra, lo vuoi capire che quella nella tua firma non è una Peckoltia compta ma è un L134!?
;-)
Gli anabatidi non stanno bene ma la sopportano di più :-)) tié trovati comunque era per precisare che essendo dei pesci che hanno bisogno di molto ossigeno con l'ammoniaca soffrono tantissimo e prima degli altri pesci ,certo non parlo di discus o ramirezi ma pesci normali dico ...era solo una precisazione
Se ci fosse ancora il tasto reputazione Kawo e Stefano sareste inguaiati :-D
jackrevi
09-09-2013, 16:25
Si kawa é ancora in tenera età..
Anche se non é una scusa, si può essere maturi anche se in realtà si é "giovani".. quando mi sono iscritto io avevo sui 12 anni :-)
kawasakiz85
09-09-2013, 16:29
menomale per lui...
almeno è un'attenuante alla sua arroganza e presunzione
hai ragione jack, l'educazione prescinde dall'età #70
Si può anche CREDERE di essere maturi, se proprio vogliamo aggiungere. Tutto è relativo...
Pesce Rosso D.F.
09-09-2013, 19:47
Non dico di essere nessun esperto ma e' jackrevi che mi ha detto che un pterygo... Pardalis
E Comunque preferisco le persone che mi trattano come adulto anche se nella discussione precedente ho detto il contrario
Non dico di essere nessun esperto ma e' jackrevi che mi ha detto che un pterygo... Pardalis
Il fatto è che Liposarcus pardalis è sinonimo di Pterygoplichtys pardalis. Nessuno l'ha classificato in maniera errata.
Pesce Rosso D.F.
13-09-2013, 08:24
Scusa non lo sapevo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |