Visualizza la versione completa : po4 altini
luca6003
07-09-2013, 21:24
Ragazzi come posso abbassare i po4? nell'ultimo test che ho fatto mi ha dato 0,5 mg./litro, e da cosa può essere dovuto un'inazamento di questi valori
AmeGamber(o)96
07-09-2013, 22:42
Ciao Luca6003 non sono tanto esperto ma intanto ti posso dire quello che so.
Come giustamente dici bisogna ricercare la causa, magari in un cambiamento che hai apportato di recente alla vasca ma non ho esperienza quindi ti posso ben poco aiutare, però posso dirti che per abbattere in poco tempo i PO4 si possono usare le resine antifosfati (la quantità da utilizzare dipende dal litraggio della vasca). Anche se secondo me è un metodo che agisce sulle conseguenze, non certo sulle cause, quindi è importante capire il motivo di questo improvviso innalzamento.
Le resine devi metterle nel filtro a zainetto se ce l'hai oppure in sump o altrimenti in un filtro a letto fluido (progettato proprio per questo) o ancora in una calza posizionata strategicamente in un punto con un'elevato flusso d'acqua, dove hai abbastanza movimento/corrente. Leggendo qua e là consigliano le Forwater e un'altra che non mi ricordo. Se ti interessa ci sono siti online che le vendono a prezzi vantaggiosi ;-) (mandami pure mp)
Inviato da chissà dove usando Tapatalk
Stefano G.
07-09-2013, 22:50
a quanto sono i nitrati ?
luca6003
08-09-2013, 19:30
a quanto sono i nitrati ?
al momento ha potuto fare solo NO3 e mi è risultato tra 5 e 10 mg/l e PO4
che mi ha dato 0,5mg/l, gli altri test li comprerò il prima possibile, che devo fare per sistemare questi valori?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |