Entra

Visualizza la versione completa : comportamento primi pesci

mattialotufo
07-09-2013, 20:07
Ciao ragazzi

dopo circa 45gg di maturazione, ho inserito oltre all'ocellaris che era gia in vasca da una 15na di giorni, un hepatus e un dejardini (o come si scrive)

vorrei sapere se il comportamento che hanno è normale!
L'hepatus sta molto tempo nascosto tra le rocce, verso il fondo! Esce quando butto da mangiare (corre appresso a tutto cio che si muove), e poi ogni tanto lo vedi in giro, ma per poco, per poi ritornare nella sua tana

il dejardini invece è molto tranquillo, spilucca alghe tutta la giornata, e oggi è stato molto tempo in un angolo, in un anfratto, e non è attratto molto dal cibo che ho buttato in vasca! Questo perche probabilmente mangia tutta la giornata dalle rocce e dai vetri

è un comportamento normale?? c'è qualcosaltro che devo sapere di questi due pesciozzi??

Stefano G.
07-09-2013, 20:10
è normale ....... l'hepatus da giovane è un gran fifone ....... appena prende confidenza starà allo scoperto

hai preso 2 pesci che diventano molto grandi ...... che vasca hai ?

mattialotufo
07-09-2013, 20:14
è normale ....... l'hepatus da giovane è un gran fifone ....... appena prende confidenza starà allo scoperto

hai preso 2 pesci che diventano molto grandi ...... che vasca hai ?

al momento 120x60x60

ma entro un mesetto passerò ad una 150 x 63 x 65h (prendo pari pari la misura massima che mi permette il mobile che ho a disposizione)

:-)

ps: l'hepatus è circa 7/8 cm,il dejardini circa 5, quanto possono crescere in una vasca come la mia???