Visualizza la versione completa : Aiuto salinità
Ragazzi ormai e da più di un mese che sto combattendo con la salinità che mi scede con conseguente abbassamento di magnesio e reintegro. Ho fatto cambi con acqua con salinità più alta tutto si è stabilizzato ma dopo3/4 giorni a cominciato a riscendere. Ho messo sale in sump per una settimana una volta raggiunto i valori ottimali mi sono fermato ma dopo circa una settimana e tornata a calare. Ora ho intenzione di mettere direttamente acqua salata nel rabbocco che ne pensate? Per farvi capire cosa mi succede il 2/9 la salinità era 1025 il 4/9 era 1024 oggi 1022 e ormai diventato stressante stare a correre dietro alla salinità
Cosa Fare?
vediamo se possiamo capirne i motivi.
litraggio netto del sistema?
quanto liquido estrae lo schiumatoio?
Hai altre possibili fonti di perdita di acqua? (la togli perchè dai via talee di frequente per es.?)
Su come reintegrare, l'ultima che hai detto (aggiungere sale all'acqua di rabbocco) è la migliore per vari motivi, purchè tu non rabbocchi con kalwasser.
allora la vasca è 110x75x55 dsb con 35kg di roccia quindi diciamo 350lt lo schiumatoio è un Aq 150sk e svuoto il bicchiere 1 o2 volte a settimana la vasca e attivata da poco quindi non ha molto da schiumare , talee non ne faccio anzi ne inserisco non ho perdite di acqua me ne accorgerei. Altro non ho idea
come misuri la salinità? se rifrattometro, lo devi calibrare di frequente, ogni volta che la temperatura della stanza varia di almeno un grado. Se usi un densimetro, devi tenere conto correttamente della temperatura dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |