Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione scalari

luki92
06-09-2013, 17:43
ciao oggi ho comprato 4 piccoli scalari da 5-6 mesi ho un acquario da 160 lt oltre a loro c'è un ancistrus albino adulto.
la mia curiosità è sull'alimentazione. come dove cosa e quando mangiano gli scalari? perche il cibo in fiocchi che gli ho messo oggi nn lo prendono e mi rimane a galleggiare in superficie. l'acquario è alto 60cm e loro rimangono sempre sul medio-fondo dell'acquario. che cibo gli posso dare se nn mi vanno in superficie a mangiare??? grazie

dony
06-09-2013, 19:18
per gli scalari è meglio del granulato di buona qualità da alternare a cibo liofilizzato ad esempio artemie o tubiflex e poi se ti è possibile una o due volte a settimana dagli anche del surgelato che è molto nutriente

Andrea1978
10-09-2013, 16:11
Se si abituano mangiano anche del secco di buona qualità, ma è troppo presto secondo me per tirare delle conclusioni, li hai appena presi, stanno un pò in basso perché sono impauriti, lasciali ambientare..
Fra qualche giorno ne riparliamo..

Inviato dal mio Frigorifero..

LoScalare
03-10-2013, 12:12
edit by davide.lupini

Art. 8 Link a forum o gruppi su social network esterni
Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare AcquaPortal per fare pubblicità ad altri forum o gruppi su social network, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e ci riserviamo la facoltà a nostro insindacabile giudizio di rimuovere i link ad altri forum di acquariofilia, a siti, blog o gruppi sociali ad essi collegati. Eventuali comportamenti reiterati in questo senso saranno sanzionati fino all’espulsione definitiva da Acquaportal (ban)