PDA

Visualizza la versione completa : un aiuto

enzone15
06-09-2013, 16:43
salve a tutti voi e grazie x l'aiuto che mi darete.
vorrei passare ad un acquario marino.(possiedo uno di acqua dolce)i miei figli mi hanno comprato su siti di aste una vasca di 300 litri con lampade e due tubi a ogni lato uno penso sia x lacqua del filtro ma l'altro e grande con delle fessure in alto a che serve ?????
e adesso cosa mi serve schiumatoio( mi sto informando) pompa esterna (filtro)poi sale ????e quale acqua devo mettere ?????del rubinetto e farla girare x un mese???batteri,,biocondizionatore ???'
sono in confusione se qualcuno mi aiuta avra un invito a magna delle buone salcicce
scherzo aiutatemi grazie#28g

raptino
06-09-2013, 17:00
non so se ti può aiutare, io sono appena partito con il marino, e sono in fase di maturazione da 13 giorni: per prima cosa ti consiglio di leggere i post per neofiti come noi, sono assolutamente esaurienti, una volta che li hai letti ti sei fatto un'idea generale di cosa ti aspetta. A quel punto cerchi qualche post che spieghi più nel dettaglio quello che non hai capito, e a quel punto le richieste di aiuto diventano mirate.
Ti dico questo perchè - mio parere personalissimo - se uno è all'oscuro di tutto rischia di non comprendere bene quanto viene detto in un post cosi generico.
Già il fatto di chiedere se si può mettere acqua del rubinetto significa che vi è una mancanza di lettura delle nozioni di base.
Attenzione, guarda che non è una critica, assolutamente. Io venendo dal dolce (20 anni fa) ho appena chiesto se fosse il caso di tagliare l'osomosi con un pò di rubinetto :) ma sapendo che di base l'acqua di rubinetto non va assolutamente bene per il marino.
ciauz

tene
06-09-2013, 18:36
Il primo consiglio che ti dò è quello di mettere la vasca in magazzino per qualche giorno
E intanto leggi le guide che trovi in evidenza in questa sezione e più topic che puoi, ti saranno utili per farti un'infarinatura iniziale.
Dopo di che riscrivi qua' e domandi ciò che non ti è chiaro.
Questo perché le cose da sapere sono abbastanza e spiegartele tutte non è semplice

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk