Visualizza la versione completa : cambio di coda in orifiamma coda a velo
ho un'orifiamma coda a velo da circa 4 mesi, nell'ultimo mese però ho notato dei cambiamenti davvero strani. il primo cambiamento che ha fatto è stato che da arancione è diventato completamente bianco tranne qualche dettaglio sulla coda. ora ho notato che da un po' la forma della sua coda da arrotondata è diventata tipo pipistrello, per alcuni aspetti è molto simile alla foto di questo pesce rosso che vi posto ovviamente molto più piccolo. non ha lesioni o malattie del tipo puntini o altro, lo vedo attivo e mangia, ma questo cambiamento di coda è proprio evidentissimo, non sembra quasi lui. potrebbe essere uno strano incrocio? oppure avere qualche problema...appena posso vi metterò una foto.
http://s8.postimg.cc/vh3rzm9ox/betta.jpg (http://postimg.cc/image/vh3rzm9ox/)
I pesci in foto sono betta, non ho capito cosa c'entrano con i pesci rossi #24
Comunque i cambi di livrea sono comuni e a volte anche frequenti, l'importante è che le code/pinne non siano "sfilacciate".
#36# si i betta non c'entrano nulla hai ragione, volevo solo fare un paragone a livello di forma della livrea che nel betta color arancione nella parte sotto è molto simile a quella del mio pesce rosso....questa sera però mi è venuto un dubbio osservandoli #13 ho notato che l'oranda più piccolo spesso rincorre l'orifiamma e gli si avvicina spesso con la bocca, non vorrei gli abbia dato qualche morsetto...potrebbe essere?
Si, potrebbe essere.........si rincorrono spesso?? Potrebbe anche essere corteggiamento.
Come ti ho detto, l'importante è che il profilo della coda sia regolare e non sfilacciato.....tra i raggi ci deve sempre essere il "tessuto".
si rincorrono abbastanza spesso si...non so se sia corteggiamento perché all'inizio della "convivenza" era l'orifiamma che rincorreva l'oranda :-)) credo che l'oranda sia femmina...cmnq si tra i raggi c'è il tessuto per fortuna non c'è nulla di sfilacciato...grazie sono un po' più tranquilla, aggiornerò cmnq con qualche foto :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |