PDA

Visualizza la versione completa : che pesci vi piacciono di più?

Giulio 27
06-09-2013, 14:45
Ciao a tutti, dove meglio di questo forum per chiedervi un consiglio su quali pesci inserire nella mia vasca??!! #36##36#

Premetto che la vasca è avvita da 3 mesi, è 700 litri netti e va benissimo....inseriti 10 giorni fa uno zebrasoma flavescens, 2 ocellaris picasso e un pterosynchirupus splendidus.#70#70

Apparte questi che già possedevo dalla precedente vasca vorrei inserire altri pesci, non molti a dire la verità ma qualcosa di bello, magari raro che non vediamo tutti i giorni.
Mi piacerebbe fare un mini branchetto di pesci piccoli che si spostano in gruppo....#17#17

Che cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti!!#25
:-D;-)

Emiliano98
06-09-2013, 15:29
Un leuco o un'hepatus? Come pesce di branco vai di Pseudanthias che sono uno spettacolo ;-)

Giulio 27
06-09-2013, 15:34
ho capito quali sono gli pseudanthis, quanto crescono??

Emiliano98
06-09-2013, 16:16
http://s8.postimg.cc/udopkrvdd/image.jpg (http://postimg.cc/image/udopkrvdd/)

;-)

vikyqua
06-09-2013, 17:31
con 700Lt. netti, puoi divertirti con l'inserimento di pesci. Ma lascia stare gli animali piu' delicati e particolari, uno perche' il piu' delle volte non li vedi comunemente nelle vasche, per via di abitudini alimentari o di spazio particolari. Due perche' poco longevi in cattivita'.
Meglio restare sul comune, dove almeno se pur costretti a vivere tra' quattro vetri, riescono a viverci bene. Anche perche' di pesci bellissimi ce ne sono tantissimi.

AxelPT
06-09-2013, 17:43
Il mio spacciatore di pesci ne ha due che sono strepitosi (secondo me):
Neocirrhites armatus e Balistoides conspicillum, purtroppo il 2o è un problema nelle vasca reef (come tutti i balestra).

Giulio 27
06-09-2013, 18:12
con 700Lt. netti, puoi divertirti con l'inserimento di pesci. Ma lascia stare gli animali piu' delicati e particolari, uno perche' il piu' delle volte non li vedi comunemente nelle vasche, per via di abitudini alimentari o di spazio particolari. Due perche' poco longevi in cattivita'.
Meglio restare sul comune, dove almeno se pur costretti a vivere tra' quattro vetri, riescono a viverci bene. Anche perche' di pesci bellissimi ce ne sono tantissimi.

che pesci mi consigli tu quindi?? dai sfogati pure #70:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Il mio spacciatore di pesci ne ha due che sono strepitosi (secondo me):
Neocirrhites armatus e Balistoides conspicillum, purtroppo il 2o è un problema nelle vasca reef (come tutti i balestra).

l'armatus mi piace....solo che prima di mettere pesci puramente ornamentali vorrei che mettere qualcosa che serva mini sistema della vasca, che ne so, pesci chirurgo ecc....
poi se sono belli e funzionali meglio!!

AxelPT
06-09-2013, 20:07
A me piacciono anche lo strigosus ed il tominiensis, sono chirurghi che crescono poco

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Pagliaccetto98
06-09-2013, 20:21
Coppia cheatodon collare sono bellissimi o coppia di semilarvatus anche se ti fanno impiccare a volte nell alimentazione specialmente I secondi oppure un pomacanthus anularis o imperator pero sn abbastanza aggressivi e I farfalla a volte pizzicano I coralli -43

Alex_Milano80
06-09-2013, 23:26
Il mio preferito è il Pterapogon kauderni

scarpa stefano
06-09-2013, 23:35
tra i miei preferiti c'è il Gramma Loreto, magari una coppia. :-))

Giulio 27
07-09-2013, 01:40
Vi ringrazio tutti!!
Sentite ma l'achilles è tanto complicato da allevare in vasca??

Pagliaccetto98
08-09-2013, 15:14
Una volta ambientato è abbastanza semplice da tenere il problema è l ambientamento dove potrebbe anche rifiutare il cibo per poi ammalarsi facilmente
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo è anche abbastanza costoso

Giulio 27
09-09-2013, 01:15
So che è molto costoso e di difficile adattamento!!
Nessuno ha esperienze dirette??
So che cresce molto rapidamente se ambientato bene??
Grazie

ricky mi
09-09-2013, 10:17
lascia perdere l'achilles.
anche una volta ambientato non è afffatto di semplice gestione.
è soggetto alla malattia dei puntini bianchi, si stressa facilmente e viene sottomesso dai pesci piu territoriali.
non è un pesce per neofiti è un pesce da lasciare in mare.

Giulio 27
09-09-2013, 20:20
#13lascia perdere l'achilles.
anche una volta ambientato non è afffatto di semplice gestione.
è soggetto alla malattia dei puntini bianchi, si stressa facilmente e viene sottomesso dai pesci piu territoriali.
non è un pesce per neofiti è un pesce da lasciare in mare.

Ho capito meglio che lascio stare!!ripiego sullo xanthurum, ma qualche pesce che fa branco??
Magari piccoli??
È bello vedere un branchetto di pesci che si sposta in vasca...

ricky mi
10-09-2013, 08:49
cromis virdis

Giulio 27
10-09-2013, 10:19
si i cromis li conosco, però magari cercavo qualcosa di un pò piu particolare!!

ricky mi
10-09-2013, 10:45
chromis cyanea
apogon leptacanthus
apogon orbicularis

Giulio 27
10-09-2013, 10:59
chromis cyanea
apogon leptacanthus
apogon orbicularis

Grazie!!