Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi a migliorare il mio acquario 40 litri

Dario5890
06-09-2013, 11:23
DATA DI AVVIO:15 giugno
LITRAGGIO: 42 litri netti
MISURE:50x25x34
FILTRAGGIO:biologico
ILLUMINAZIONE: a led
VALORI: nitrati (NO3): 0
nitriti (NO2): 0
durezza totale (GH): 16°d
durezza carbonatada (KH): 10°d
acidità e alcalinità (pH): 7.6
cloro (CL2):0
FAUNA:platy 2 neon 2 coridoras paleatus 1 coridoras nero un 2 ancistrus 1 guppy maschio
FLORA: non so i nomi >:-(
FERTILIZZAZIONE: fertilizzante liquido acquaround

grigo
06-09-2013, 11:58
Non si vede niente... Inoltre devi mettere anche le informazioni mancanti come la chimica dell'acqua. etc

Rentz
06-09-2013, 12:09
controlla gli altri posto per inserire una presentazione adeguata :P

Dario5890
06-09-2013, 14:18
lo so che devo aggiungere la chimica del mio acquario ma il venditore non mi vuole vendere il kit per misurare i valori dell'acqua e mi dice che mi avverte lui se va bene. perche ci sono due collaboratori e tutte le volte mi e capitato quello che mi dice non serve e non devi comuque il mio acquario e di acqua dolce
------------------------------------------------------------------------
cosa intendi dire rentz

Marco2188
06-09-2013, 14:41
Rentz ti ha detto di controllare altri post perché in questa sezione bisogna mettere certe informazioni. In questo link ci sono tutte le info utli
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529

Dario5890
06-09-2013, 14:49
ah ok grazie
------------------------------------------------------------------------
ok e che post devo sciegliere

Marco2188
06-09-2013, 15:32
Leggi il link che ti ho postato ci sono le informazioni da inserire per regolarizzare il post

PinoBurz
06-09-2013, 20:33
Non ti vuole vendere i test? Ma perché? Non ti avverte di niente, fidati.. lo farà sicuramente per dirti che va tutto bene anche quando non è vero, così poi devi rimediare da lui e secondo i suoi consigli. Senti, vai al negozio e obbligalo a venderteli. :-))
Da quanto tempo è avviato l'acquario? Flora? Fauna? Valori (quando li avrai)? Fertilizzazione? Insomma.. parlane un po' e posta una foto. In questa sezione ci vanno solo le vasche avviate da più di 60 giorni!

Dario5890
06-09-2013, 21:57
ciaoo ho il test del mio acquario avviato da 90 giorni:
nitrati (NO3): 0
nitriti (NO2): 0
durezza totale (GH): 16°d
durezza carbonatada (KH): 10°d
acidità e alcalinità (pH): 7.6
cloro (CL2):0

PinoBurz
06-09-2013, 22:09
Fai una cosa, in maniera da facilitare la lettura e rendere il tutto più ordinato... modifica il primo post che hai scritto, così:
DATA DI AVVIO:
LITRAGGIO:
MISURE:
FILTRAGGIO:
ILLUMINAZIONE:
VALORI:
FAUNA:
FLORA:
FERTILIZZAZIONE:
Se vuoi aggiungi anche altro come arredi e fondo, e posta le foto! :-)

Dario5890
06-09-2013, 22:28
per il momento non posso postare foto ho internet troppo lento

PinoBurz
06-09-2013, 22:43
Potresti anche caricarle su siti come ImageShack e mandarci la url del tuo profilo foto, credo possa andare!

Jack2011
07-09-2013, 23:13
comunque,mi sembra che tu abbia un grande problema con la fauna:
in una vasca da 40 L raramente si mettono dei pesci,molte volte solo caridine,ricorda,meno di 40L:NIENTE PESCI...
poi:i neon devono vivere in branchi da almeno 15 esemplari e necessitano di vache lunge almeno 80cm e di litraggio non inferiore hai 100L.i corydoras devono vivere in branchi da 6-7 e preferibilmente della stessa specie....poi mi sembra che vogliono parametri diversi(ma forse su questo sbaglio).Rivedi la tua fauna e pensa che forse sarebbe meglio fare un caridinaio.

sul fatto del negoziante sappi che tu devi prendere tutto quello che vuoi e non farti abbindolare da loro!!vuoi i test,comprali,senno cambia negozio..
"il cliente a sempre ragione",digli questo al tuo negoziante. :-D:-D

PinoBurz
08-09-2013, 01:22
La popolazione è da rivedere.. in 42 litri ci sono poche possibilità, e nessuna di quelle tue.
I Paracheirodon Innesi, ovvero i Neon, vogliono acqua tenera e acida e vasche dal almeno un metro, vanno in banchi di almeno 8-10 esemplari.
I Corydoras necessitano un fondo di sabbia fine e vanno anch'essi in gruppetti di almeno 5 esemplari di una sola specie.
I Platy, Guppy e compagnia bella necessitano acque dure e basiche, opposte a quelle dei Neon.
Gli Ancistrus arrivano tranquillamente a 14 centimetri, se possono.
Rivedo quindi la popolazione, in 40 litri forse potrebbe starci solo una specie di Nanofish oppure Caridine.
Per la flora, è meglio che posti quindi una foto. Riprova a caricarle, magari se non ci riesci puoi caricarle su ImageShack e mandare la url del tuo profilo foto.
Comunque i tuoi sono 42 litri lordi, non netti... netti saranno meno!