Entra

Visualizza la versione completa : Timer Askoll Tenerif 67

DarkoDDio
07-05-2006, 20:12
Salve, ho una curiosità da chiedervi: quante volte al giorno si possono accendere e spegnere le luci dell'acquario con questo timer?
Vi spiego: con l'acquario che ho attualmente uso il classico timer meccanico a cavalieri e, oltre che al pomeriggio, lo faccio accendere anche alla mattina per circa un quarto d'ora per sfamare i pesciolini.
Con il timer del Tenerif si puo' fare la stessa cosa?

-Aragorn-
07-05-2006, 20:25
Non conosco il timer del Tenereef pero' se è come il classico timer che per programmarlo devi abbassare i piruletti intorno,allora lo puoi regolare quante volte vuoi te......... :-)

DarkoDDio
07-05-2006, 21:49
appunto, no
quello che dici tu è quello meccanico, come questo che uso io ora
http://www.mgelettrica.it/image/tmg-5.jpg
o come quello degli acquari Ferplas, se non sbaglio

Quello del tenerif invece è digitale, ma probabilmente ha anche il pulsante per accendere le luci manualmente, che mi andrebbe altrettanto bene

-Aragorn-
07-05-2006, 22:15
si io dico questo cmq anche per il digitale è la stessa cosa...per l'accensione manuale ci dovrebbe stare un tasto che nn mette in funizione il timer(tipo la levetta a fianco del timer meccanico)

DarkoDDio
09-05-2006, 07:56
possibible che non ci sia nessuno col Tenerif 67 che ci puo' svelare questo mistero? #24

miche
09-05-2006, 09:02
allora nel teneriff 88 ci sono 4 tasti:
1) per decidere se man o aut
2)mode x scegliere di guardare in sucessione l'ora attuale,l'ore in cui si accendono e l'ora in cui spengono i neon
3)adjust serve per regolar le varie ore
4)set uguale a sopra
5) on e off spegni e accendi in manuale

esox
10-05-2006, 14:43
no, non si può fare, a meno che tu non lo faccia manualmente per quei 15 min in cui dai da mangiare

SMM
21-05-2006, 21:07
No, non puoi, puoi solo fare una accensione e uno spegnimento al giorno..
io ne ho aggiunto uno modulare per avere + possibilita'... Anche io ho un Tenerif..