Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio nuovo allestimento

alevet79
05-09-2013, 18:04
Ciao a tutti. Sto riallestendo un acquario di 450 litri dove ho sempre allevato ciclidi del Sud America. Ora vorrei orientarmi sul lago malawi. Domenica allestirò la vasca. Ho comprato 110 kg di rocce in un negozio di giardinaggio le ho bollite e Domenica le sistemo ed avvio il tutto. Durante la maturazione del filtro vorrei decidere che pesci mettere. Non ho nessuna esperienza. Mi servono consigli su quali pesci mettere, quanti etc etc. Vorrei come colori predominanti il giallo ed il blu e mi piacerebbe mettere una specie che cresca abbastanza come dimensioni ed altre come " contorno ". Consigli, nomi di specie in modo che intanto le posso vedere? Grazie

bowser
05-09-2013, 19:22
http://www.malawi-dream.info/
scegli 1 specie irrinunciabile, poi, dimensioni base?
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, che rocce sono?

alevet79
05-09-2013, 21:01
Pesci principali:
Maylandia membee deep oppure maylandia zebra chilumba oppure cynotilapia zebroides

Altri pesci:
Labeotropheus e labidochromis caeruleus.

Non so se sono pesci che possono convivere, quanto diventano grandi, se ce ne sono di più belli! :)
Pensavo ad un pesce bello grosso come principale. Tipo 20-25 cm da adulto.

Il tipo delle rocce non lo so. Domenica quando faccio l'allestimento metto le foto. Le ho viste comunque in un sacco di acquari Malawi
Per quel che riguarda gli haplos invece non ne ho idea. Sono un'infinità e mi ci perdo :)

AULO73
05-09-2013, 21:32
Non allestire se prima non hai deciso la popolazione.....il layout va fatto in base a loro! ha detto bene bowser,parti da una specie che ti piace troppo e a cui non vorresti rinunciare,per poi completare correttamente la popolazione...Copadichromis Azureus e Sciaenochromis Fryeri,inizia a vadere se ti piace uno dei 2.

alevet79
05-09-2013, 23:19