Entra

Visualizza la versione completa : Rocce artificiali

pesce87
05-09-2013, 15:05
Potete dirmi dove acquistare rocce artificiali/finte e quanto costano?
Qualcuno di voi le ha provate, sono porose come le naturali?
Mediamente utilizzando inoculi e/o mettendo qualche roccia viva quanto tempo impiegano a diventare "vive"?

GROSTIK
05-09-2013, 15:36
la tempistica di matuazione è variabile indicativamente sui 30gg ma prendilo con le mollo ... per dove e prezzi apri un topic in saper comprare ;-) ....

pesce87
05-09-2013, 16:17
30 giorni come quelle vive? cioè se io metto delel rocce artificiali in acquario con delle rocce vive queste in 30 giorni risultano colonizzate?

GROSTIK
05-09-2013, 16:54
per la colonizzazione batterica più o meno quella è la tempistica poi per farle riempire dalla microfauna dipende dalla qualità e quantità di quelle vive ;-)

pesce87
05-09-2013, 21:12
Grazie Grostik, grosso modo che proporzione deve esserci fra rocce vive e morte/artificiali?
E' possibili usare solo morte/artificiali e ricolonizzarle usando inoculi? ci sono in commercio inoculi del genere?
Grazie

Darktullist
05-09-2013, 21:16
Io farei 50:50 per velocizzare i tempi e qualche fiala di batteri non può che giovare :)

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

vikyqua
06-09-2013, 12:25
Le ECO roccie, oltre a tutelare il prelievo in natura, sono anche ben fatte e studiate per offrire una buona base per la conolizzazione batterica. Insomma, le rocce artificiali, se di qualita', possono superare in efficienza, tantissime rocce vive vendute in giro. Il rapporto,vive/artificiali, dipende unicamente da quanta pasienza hai e che tipo di biodivrsita', offrono le VIVE. Piu' sono ricche e buone, meno ne puoi usare in favore delle sintetiche.