Visualizza la versione completa : artemie vive in busta comprate online...come sara??
ciauu ho intenzione di prendere quelle buste (tipo acquariomania) dove ci sono dentro artemie vive (o chiro)...ho gia allevato artemie (e nn voglio rifarlo)..solo che questa cosa mi sembra strana...una volta che mi arriva la busta con acqua (?) e le artemie cosa ci faccio???...svuoto la busta in un barattolo (ermetico nn credo) e lo tengo??..in frigo cm dice il sito(mi suona ankora piu strano) o dove?...cioè...la domanda è questa...come funziona sta cosa xD???...scusate la banalità xD
Luca_fish12
05-09-2013, 14:54
Le confezioni di cibo vivo sono fatte solitamente per essere consumate nel giro di pochissimo tempo.
La confezione puoi:
- usarla come monoporzione (se hai tanti pesci, più di un acquario o pesci grandi da sfamare)
- metterla in un recipiente per mantenere vive le artemie (solitamente la cosa non riesce perchè le artemie sono arricchite e muoiono dopo poco tempo)
- tenere in frigo le bustine non usate e consumarle nei giorni successivi. Il freddo rallenta il metabolismo e le lascia in uno stato simil quiescente anche per alcuni giorni, ma non durano a lungo e appena vedi che iniziano a deperire bisogna consumarle!
:-)
ah cavolo...io ci dovrei alimentare una coppia di ram e 10 cardinali...le buste piccine sono da 90ml...magari bastano per due volte...o una....nn so quandosia esatttamente 90 ml in termini di quantita di cibo...altrimento continuo con chiro e artemia surge....peccato pero...
Luca_fish12
05-09-2013, 15:00
Le bustine più piccole sono da 45 ml ma non sempre si trovano...quelle da 90 non sono grandi, una dose la puoi utilizzare e smaltire nel giro di un paio di giorni!
Certo se compri più di una bustina avresti dei problemi per la conservazione. Prova con una, al limite continui a variare con il congelato che va benissimo lo stesso! :-))
Bho era un idea....io ora vario tra..hired shg, tetra spirulina, artemia surgel, chiro surgel, pastone di carote zucchine e un pizzico di mela fatto da me....sn divisi x ogni giirno della sett...era solo un idea variare anke cn un po di vivo..xo forse e lo stesso...
Inviato dal mio Lumia 520
Luca_fish12
05-09-2013, 18:32
Secondo me se vari in questo modo l'alimentazione non hai necessità di introdurre il vivo, specie se ti è difficile mantenerlo :-)
Al massimo divertiti a provare e variare con congelati differenti che è la stessa cosa come resa finale per i pesci ;-)
ah ok allora..grazie per i chiarimenti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |