Entra

Visualizza la versione completa : urgente: pesce stressato??

ely87
07-05-2006, 19:37
ciao ragazzi ho un pesce che mi hanno regalato iesi che oggi presenta dei puntini bianchi e ieri non ne aveva puņ essere dovuto allo stress perchč ha cambiato molti acquari nel giro di poco tempo(non per colpa mia)cmq se gli faccio il 'bagno'con acqua e sale posso risolvere la cosa??che mi consigliate??grazie per l'aiuto..

ely87
07-05-2006, 20:03
il pesce in questione ha subito anche diversi sbalzi termici fino a 30° (non per colpa mia)

ely87
07-05-2006, 20:09
cmq č vivace come pesce e mangia non ha la respirazione accellerata io credo che sia dovuto da stress ma se lo inserico nel mio acquario mi puņ infettare anche gli altri pesci??

Jalapeno
07-05-2006, 20:34
I puntini bianchi potrebbero essere il segno di una malattia chiamata ictio che se non adeguatamente curata porta alla morte del pesce. Lo stress č una della cause che portano al manifestarsi della malattia, scomparendo lo stress la malattia rimane, ci vuole una cura adeguata.

lele40
07-05-2006, 21:04
cmq se gli faccio il 'bagno'con acqua e sale posso risolvere la cosa??

no
il pesce in questione ha subito anche diversi sbalzi termici fino a 30° (non per colpa mia)

da questa info deduco che molto probabilmete si tratta di ictio,per cui aumenta la temp.fino a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni attiva un areatore e somministra composti a base di verde di malachite come costawert o cotraix
a termine terapia filtri per 24 ore con carbone e dopo due giorni a termine filtraggio fai un cambio parzilae di acqua facendo attenzione alla temp.lele