Visualizza la versione completa : Spessore vetri
AmeGamber(o)96
05-09-2013, 11:17
Buongiorno a tutti, non so se ho aperto il topic nella sezione giusta ma mi sembra quella più inerente di tutto il nanoportal. Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo ai mod
Vorrei farmi fare una vasca su misura da un vetraio ma sono indeciso sullo spessore dei vetri. La vasca sarebbe 60x45x50h, lordi più o meno 130 litri, lo spessore è meglio 0,6 o 0,8 o 1,0 cm? Tenete conto che il frontale e i laterali saranno in extrachiaro. Secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto (la vasca me la monterebbe il vetraio)?
Inviato da chissà dove usando Tapatalk
Giuseppe C.
05-09-2013, 11:45
Buongiorno a tutti, non so se ho aperto il topic nella sezione giusta ma mi sembra quella più inerente di tutto il nanoportal. Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo ai mod
Vorrei farmi fare una vasca su misura da un vetraio ma sono indeciso sullo spessore dei vetri. La vasca sarebbe 60x45x50h, lordi più o meno 130 litri, lo spessore è meglio 0,6 o 0,8 o 1,0 cm? Tenete conto che il frontale e i laterali saranno in extrachiaro. Secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto (la vasca me la monterebbe il vetraio)?
Contatta Malberti acquari, Ti dirà tutto senza alcun impegno e sei sicuro su sicurezza e qualità.
AmeGamber(o)96
05-09-2013, 12:07
Guarda, io abito di fianco ad un vetraio, e sarei molto più comodo a farmi fare un preventivo li, nel caso contatto questo Malberti acquari, grazie
Giuseppe C.
05-09-2013, 12:23
Guarda, io abito di fianco ad un vetraio, e sarei molto più comodo a farmi fare un preventivo li, nel caso contatto questo Malberti acquari, grazie
Non dico di farlo fare da loro, ma di chiamare, perchè anche se non lo ordini, Ti dicono lo spessore adatto, per la vasca che vuoi realizzare e Ti fanno anche un preventivo senza impegno.
Malberti fa acquari da una vita di tutte le misure possibili e questo implica un esperienza senza eguali.
AmeGamber(o)96
05-09-2013, 12:46
Ti ringrazio, infatti ho già provveduto a contattarlo via e-mail e attendo la risposta :-)
Giuseppe C.
05-09-2013, 14:11
Ti ringrazio, infatti ho già provveduto a contattarlo via e-mail e attendo la risposta :-)
massyvassallo
06-09-2013, 05:38
La mia ha misure simili e l' ho fatto da 1 cm.
Io se fossi in te non la farei fare da un vetraio qualunque, perché se Ti si scolla Ti allaga la casa, e poi che tipo di silicone userà, non tutti vanno bene per il marino.
AmeGamber(o)96
06-09-2013, 09:30
La mia ha misure simili e l' ho fatto da 1 cm.
Io se fossi in te non la farei fare da un vetraio qualunque, perché se Ti si scolla Ti allaga la casa, e poi che tipo di silicone userà, non tutti vanno bene per il marino.
Si, hai ragione, infatti la mia più grande paura è che usi un silicone non adatto come quello antimuffa senza dirmelo o per sbadataggine e poi rischio pure che perda perché non la rifinisce come si deve. Adesso aspetto il preventivo da Malberti e poi decido cosa fare. Da quello che mi dici capisco anche che 0,6 cm di spessore è troppo poco (pericolo spanciamento, vero?) quindi mi oriento verso 0,8 o addirittura 1 cm così sto sul sicuro. Se posso chiedertelo, quanto ti è costata indicativamente?
massyvassallo
06-09-2013, 09:35
Ho speso 130€ senza l' incollaggio.
il problema non è lo spanciamento, ma con 1 cm , hai più zona di incollaggio e quindi meno pericolo che si scolli.
Ps, se posso , su questo non badare a spese.
AmeGamber(o)96
06-09-2013, 14:31
Ricevuto, grazie ;-)
Simone77
15-09-2013, 19:48
Malberti ti ha fatto poi il preventivo?
AmeGamber(o)96
15-09-2013, 20:01
Ho scritto un messaggio sul loro sito ma secondo me non hanno nemmeno guardato perché non ho ricevuto nessuna risposta, mi toccherà andare di persona. Intanto ho chiesto anche in un negozio e mi verrebbe a costare 280€ con solo due vetri in extrachiaro e i fori per xaqua, è un prezzo onesto?
Giuseppe C.
15-09-2013, 22:35
Prova a chiamarlo Malberti, io sono rimasto molto soddisfatto per la loro disponibilità e competenza per tutte le domande che ho posto a voce.
AmeGamber(o)96
15-09-2013, 23:09
Allora uno di questi giorni lo chiamo, devo solo trovare un po' di tempo libero che con la scuola non è facile trovare :-)
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
AmeGamber(o)96
19-09-2013, 10:10
Ieri ho chiamato e mi hanno detto che indicativamente verrà sui 200€, poco più poco meno. Visti i prezzi che si aggirano lì intorno preferisco prima fare qualcosa di più piccolo per prenderci la mano senza spendere troppo, quando mi sentirò pronto continuerò con questo progetto. ;-)
Grazie a tutti
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
frecciadelledolomiti
03-01-2014, 02:21
Mi riallaccio qui visto che anche AmeGamber(o) stava cercando una vaschetta "simile" al cubo che vorrei fare io. Poi alla fine quanto hai pagato la vasca ? Io volevo restare sui 100 euro per un cubo 45 con tre extrachiari...
AmeGamber(o)96
03-01-2014, 10:11
Ciao,
Per ora ho iniziato con un cubo della Dennerle da 60l però avevo chiesto anche un'altro preventivo per una vasca con frontale e dx in extrachiaro e veniva 280€
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
AmeGamber(o)96
03-01-2014, 10:32
Comunque la Blau fa una vasca 45x45x45 sia extrachiaro che non con gli spigoli stondati, io l'ho vista a circa 80€...
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
frecciadelledolomiti
03-01-2014, 13:43
Grazie Ame, l'ho visto anche io a forse meno di 80, mi pare da acquariomania, pero' mi sa che e' quello non extrachiaro, non lo specifica da nessuna parte, ed una vasca cosi' me la faccio da solo spendendo la meta'.
Oggi pomeriggio vedo se c'e' qualcosa di aperto e comincio a chiedere in zona visto che sono a casa. Come ho detto sopra sono un po' a digiuno di prezzi, da anni, e non saprei quanto aspettarmi. Pero' se tu mi dici che per un 60x45x50 ti chiedevano almeno 200 soldoni con 2/3 lati extrachiari, il mio cubo 45 non si discostera' granche' da quelle cifre.
Se gia' mi costa un 150, aggiungendo lo scarico tipo xaqua che va sui 90, mettici un mobile, pure se fatto con tubolari e pannellato fuori con meno di 100 euro non te lo fai, siamo gia' sulla soglia di 350, mettci una trentina di euro di sump e i prezzi si avvicinano anche troppo.
Conta che la blau e' "plug and play"... Mi sa che vado su quella.
AmeGamber(o)96
03-01-2014, 14:01
Si si, hai ragione alla fine il kit della blau con i vetri in extrachiaro (è la versione experience) ti viene a costare poco meno di 400€.
E devo dire che gli spigoli stondati fanno la loro figura :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |