Visualizza la versione completa : Aiuto corrente in vasca
Ciao a tutti come da titolo ho la corrente in vasca me ne sono accorto perche ero spelato vicino all unghia e mettendo il dito in vasca ho preso la corrente secondo voi da cosa puo essere portato??e normale??come posso intervenire??
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
dariot89
05-09-2013, 00:56
tranquillo è normale.. attenzione a mettere le mani in vasca (stacca tutto prima di farlo o metti dei guanti).... mentre la vasca è isolata i tuoi pesci non sentono nulla.. nel momento in qui metti le mani la scossa che senti la sentono anche gli ospiti della vasca... se vuoi puoi misurare con un tester mettendo un polo in acqua e l'altro dentro il foro centrale delle prese (ATTENZIONE quello centrale)... cmq si tratta di corrente residua dovuta alle pompe.. non mettere qui scaricatori di terra che vendono perchè sono solo dannosi..
MatteoBr
05-09-2013, 01:29
Secondo me non e' proprio normale.....figuriamoci se devo prendere la scossa ogni volta che metto le mani in vasca....#07
Io direi di trovare da dove viene la dispersione prova a far passare tutte le cose una ad una pompe luci skimmer riscaldatore staccandone uno per volta!
Nin sottovalutare la cosa!
dariot89
05-09-2013, 09:51
posso assicurarti che è normale, soprattutto in un acquario salato..... se vuoi arrivare alla causa di tutto stacca la polpa di risalita e lo schiumatoio.... sul forum ci sono tantissime discussioni a riguardo.... Il problema è che quando vai a mettere le mani nell'acqua crei un ponte con la terrra (che è apotenziale 0 )e metti tutto l'acquario in contatto con un punto a più"basso potenziale " e con il tuo corpo e in quel caso prendi una scossa...
valex_1974
05-09-2013, 10:53
Se hai rabocco con galleggianti verticali, controlla , stacca la pompa in serie e misura le tensione.
ciao
a me è capitato,era il riscaldatore.
cambiato quello basta corrente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |