Visualizza la versione completa : Reattore di calcio Bubble Magus C-150AT
mino.cruiser
04-09-2013, 22:56
Ragazzi secondo voi il reattore stà lavorando correttamente?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fXKWNE3jtb4
diego91285
04-09-2013, 23:04
ma è un reattore o uno schiumatoio con le bolle grosse :-D
mino.cruiser
04-09-2013, 23:08
...non capisco per quale motivo lavori in questo modo.....>:-(
dodarocs
04-09-2013, 23:13
Lavora così perchè ancora c'è aria nel cilindro, lo hai avviato da poco?
Chiudi la co2 per un po di tempo credo un paio d'ore dovrebbero bastare, quando non circola più aria all'interno dai di nuovo la co2.
mino.cruiser
04-09-2013, 23:18
Lavora così perchè ancora c'è aria nel cilindro, lo hai avviato da poco?
Chiudi la co2 per un po di tempo credo un paio d'ore dovrebbero bastare, quando non circola più aria all'interno dai di nuovo la co2.
Frank prima di farlo partire l'ho sfiatato ma in poche ore torna a lavorare in questo modo....ho provato varie volte.....il reattore arriva con 2 spugne che io però non ho inserito....potrebbe essere quello il problema?
dodarocs
04-09-2013, 23:30
Allora controlla in uscita il kh per vedere a quanto sei e assestalo intorno a 30, potrebbe essere un accesso di co2 anche se guardando quanto acqua esce e quante bolle di c02 entrano non dovrebbe essere.
mino.cruiser
04-09-2013, 23:43
Allora controlla in uscita il kh per vedere a quanto sei e assestalo intorno a 30, potrebbe essere un accesso di co2 anche se guardando quanto acqua esce e quante bolle di c02 entrano non dovrebbe essere.
Il Kh in uscita è a 30 è fà circa 2 litri/ora.....comunque non riesco a tenere i valori in vasca il kh devo sempre integrarlo...
MatteoBr
05-09-2013, 01:37
Allora in primis togli quell' orrendo stringitubo e metti un rubinetto serio all'uscita....poi fatto questo cala la co2 parti con 30 bolle al minuto e 1,5 lt/h vedo che hai una sonda ph infilata nel tappo questa va ad un controller ph?se e' cosi' taralo a 6,5 fatto tutto questo con la co2 chiusa fai un bello spurgo al reattore....altra cosa io per esperimento ho pulito con una punta e un avvitatore il foro di carico infatti era ostruito e non faceva passare acqua in entrata!
Prova ad eseguire questi passaggi e' un po' dura farli partire ma se partono non li fermi piu' e mantengono bene i valori!
mino.cruiser
05-09-2013, 12:29
Allora in primis togli quell' orrendo stringitubo e metti un rubinetto serio all'uscita....poi fatto questo cala la co2 parti con 30 bolle al minuto e 1,5 lt/h vedo che hai una sonda ph infilata nel tappo questa va ad un controller ph?se e' cosi' taralo a 6,5 fatto tutto questo con la co2 chiusa fai un bello spurgo al reattore....altra cosa io per esperimento ho pulito con una punta e un avvitatore il foro di carico infatti era ostruito e non faceva passare acqua in entrata!
Prova ad eseguire questi passaggi e' un po' dura farli partire ma se partono non li fermi piu' e mantengono bene i valori!
Matteo potresti gentilmente misurare quanti litri/ora hai e il kh che hai all'uscita?
.....lo stringitubo lo trovo comodo più dei rubinetti Claber :-)
MatteoBr
06-09-2013, 05:28
Matteo potresti gentilmente misurare quanti litri/ora hai e il kh che hai all'uscita?
.....lo stringitubo lo trovo comodo più dei rubinetti Claber :-)
Il kh in uscita e' a 25 i litri ora sono 1,5
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
mino.cruiser
09-09-2013, 11:47
Ma non c'è nessuno che abbia il 150??
Continuo a dire , materiale troppo fine e chiusura in entrata che sposterei in uscita :-))
mino.cruiser
09-09-2013, 12:54
Continuo a dire , materiale troppo fine e chiusura in entrata che sposterei in uscita :-))
Abra sei sicuro che il materiale sia troppo fine??....il rubinetto lo sposto :) ma secondo me non cambia niente... #07
Abra sei sicuro che il materiale sia troppo fine??....il rubinetto lo sposto :) ma secondo me non cambia niente... #07
Per me sì , questi reattori non hanno pompe esagerate , e mettere granulometria media con piccola si compatta ancora di più , e tutto questo fà circolare meno acqua e lo fà lavorare male....spostare il rubinetto ora servirà a poco , ma quando cambierai materiale secondo me fai lavorare il reattore più in pressione e dovrebbe lavorare meglio.
mino.cruiser
09-09-2013, 21:21
Abra una cosa è sicura con jumbo grande non và bene....con questa pezzatura medio-piccola và già meglio....i cinesi consigliano di utilizzare la corallina Kz ma in negozio non era disponibile....
Ciao a tutti, devo acquistare un reattore anche io, mi spiegate come fate calcolare i litri in uscita allora? Mettete una bottiglia e controllate quanto tempo passa finché risulti piena?.
Grazie.
Abra una cosa è sicura con jumbo grande non và bene....con questa pezzatura medio-piccola và già meglio....i cinesi consigliano di utilizzare la corallina Kz ma in negozio non era disponibile....
Che è la pezzatura che ti stavo consigliando ;-) comunque non c'è solo la KZ di quella pezzatura.
Ciao a tutti, devo acquistare un reattore anche io, mi spiegate come fate calcolare i litri in uscita allora? Mettete una bottiglia e controllate quanto tempo passa finché risulti piena?.
Grazie.
Ma che bottiglia , usi un bricchino da test in ml e poi la calcolatrice :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |