Visualizza la versione completa : acqua samp
gennaro63
04-09-2013, 20:46
Buonasera a tutti , sono nuovo nel mondo marino, volevo sapere come fare per il mio acquario, vi spiego io ho utilizzato una pompa per la caduta dell'acqua nella samp facendo filtrare attraverso la spugna bianca e la spugna blu e cannolicchi poi l'acqua va allo schiumatoio e' a sua volta a una pompa di mandata. Ho saputo che nn c'e bisogno di tutto questo sistema di filtraggio basta solo lo schiumatoio, è vero? Volevo anche sapere se qualcuno ha già usato il sistema della pompa per caduta che tra l'altro l'ho posizionata sul fondo dell'acquario. Eventualmente cosa fare.
ALGRANATI
04-09-2013, 20:48
in questo modo farai il danno totale.
se per caso salta la corrente...ti si svuota completamente la vasca.
togli tutto tranne la pompa in sump che butta l'acqua in vasca che per troppo pieno cadrà in sump
gennaro63
04-09-2013, 20:58
Ho fatto un sistema di aspirazione d'aria che ho sperimentato e provato tante volte, e da domenica che è sempre allo stesso livello, adesso volevo salare l'acqua e poi mettere le rocce. Però in un secondo momento vorrei prendere un tracimatore.
maurofire
04-09-2013, 21:28
Ci sono ottimi articoli sulla gestione della vasca su acquaportal magari una veloce lettura ti toglie molti dubbi, comunque togli tutto quello che filtra biologicamente lascia solo lo skimmer.
paolo.bernardi
04-09-2013, 21:43
Buonasera a tutti , sono nuovo nel mondo marino, volevo sapere come fare per il mio acquario, vi spiego io ho utilizzato una pompa per la caduta dell'acqua nella samp facendo filtrare attraverso la spugna bianca e la spugna blu e cannolicchi poi l'acqua va allo schiumatoio e' a sua volta a una pompa di mandata. Ho saputo che nn c'e bisogno di tutto questo sistema di filtraggio basta solo lo schiumatoio, è vero? Volevo anche sapere se qualcuno ha già usato il sistema della pompa per caduta che tra l'altro l'ho posizionata sul fondo dell'acquario. Eventualmente cosa fare.
È' vero a condizione che vengano rispettate una serie di condizioni. Tipo movimento dell'acqua, quantità e qualità delle rocce vive, illuminazione etc etc
Cerca sistema berlinese.
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ho fatto un sistema di aspirazione d'aria che ho sperimentato e provato tante volte, e da domenica che è sempre allo stesso livello, adesso volevo salare l'acqua e poi mettere le rocce. Però in un secondo momento vorrei prendere un tracimatore.
Se una delle due pompe si ferma ( si sporca, rallenta ecc. Ecc) allaghi.
Di pompe ne basta una di risalita, poi l'acqua torna da sola in sump, fora la vasca é più comodo e soprattutto sicuro
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |