PDA

Visualizza la versione completa : allestimento acquario

fabrizio74
04-09-2013, 18:00
salve a tutti sono nuovo del forum e neofita del marino vi chiedo consigli sul mio primo acquario marino premetto che verrà allestito senza sump ....il mio acquario misura 100X-(40X-(50 cicala 200litri al momento dispongo di un filtro esterno tetra 1200fx vorrei affiancare uno schiumatow. i deltec mc 600 e 2pompe koralia4 le lampade ho 2t5da36w metterò 30kg di roccia viva e un 2 cm di sabbia vorrei sapere se può andare bene ....accetto consigli vorrei cambiare illuminazione che mi consigliate....grazie

tene
04-09-2013, 19:46
Ciao e benvenuto.
ti dico già che il filtro nel marino non si usa in quanto produce nitrati, stesso discorso per i due cm di sabbia, accumulano i sedimenti che sui trasformano in inquinanti, se proprio vuoi metterla, ma te la sconsiglio, una spolverata tra una decina di mesi, altrimenti visto che la vasca è stretta e non sarà facile fare una rocciata che sia bella e funzionale, potresti fare un dsb, con 12 cm di sabbia.
Per l'illuminazione io farei almeno 6x39 ma dipende anche da cosa vorrai allevare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

fabrizio74
04-09-2013, 22:13
grazie per i consigli....Be la sabbia volevo metterla per renderlo piu reale ...quindi mi dici di lavorare solo con lo schiumatoio poi sul deltec si possono mettere le resine in occorrenza ..il carbone attivo va messo nel marino?cosa allevare Be vorrei metterci un pò di tutto vorrei fosse piu reale possibile comunque inizio con corallo molli poi si vedrà.....per illuminazione misto led neon va bene...