Visualizza la versione completa : invasione alghe a bolla
Ciao ragazzi, ho un'invasione di alghe a bolla verdi, ed inizia a crescere anche su alcuni coralli e sto provvedendo manualmente a toglierle :(
L'unico modo naturale sono i granchi mitrax ? o c'è qualcos'altro?
Grazie per l'aiuto :)
anche io cerco di rimuoverle manualmente evitando di "danneggiarle"...
Ma so che molti le rompono direttamente in vasca, senza apparenti conseguenza.
Personalmente te lo sconsiglio, ma attendi altri pareri
Rimozione meccanica in primis.
puoi rompere in vasca le bolle non mature,quelle piu' piccole, ma e' meglio sempre la rimozione meccanica.
ma i mitrax fanno qualcosa o no? Grazie per l'aiuto...
ALGRANATI
04-09-2013, 21:10
tubicino rigido.....romperle aspirando in concomitanza di un cambio d'acqua
Va beneci provo :-) ma i mitrax non fanno nulla vero?
Va beneci provo :-) ma i mitrax non fanno nulla vero?
Devi essere moooooolto fortunato.....io ne ho acquistati due apposta ma niente, ci passano pure di fianco i maledetti:-), probabilmente dipende anche da come sono abituati e quello che trovano in vasca! Se tu avessi davanti un piatto di tofu e una carbonara che faresti:-))???
Io metterei il Tofu nella carbonara. :-)
Il consiglio di matteo e' il meno pericoloso.
Io metterei il Tofu nella carbonara. :-)
Il consiglio di matteo e' il meno pericoloso.
Nà tofunara:-))
Si all'ultimo cambio ho fatto la stessa cosa, con un tubicino le ho aspirate, anzi ci passavo proprio sopra con il tubo e la maggior parte si staccavano facilmente...
paolo.bernardi
04-09-2013, 22:50
Io metterei il granchio in una vaschetta a parte con solo una roccia con le alghe, vuoi oggi vuoi domani inizierà a mangiarle e poi continuerà nella vasca grande
Ps sulla carbonara e sui suoi ingredienti non si scherza, roba religiosa che credo sia tutelata dal regolamento del forum :-)
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io metterei il granchio in una vaschetta a parte con solo una roccia con le alghe, vuoi oggi vuoi domani inizierà a mangiarle e poi continuerà nella vasca grande
Ps sulla carbonara e sui suoi ingredienti non si scherza, roba religiosa che credo sia tutelata dal regolamento del forum :-)
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Concordo :-)
E' vikyqua che porta sulla brutta strada culinaria :-)
Pomacanthodes
07-09-2013, 23:47
io le rimuovo con le pinzette per le sopracciglie.
grazie ragazzi :) addestrerò una decina di mitrax e comprerò delle buone pinzette da soppracciglie e le aspirerò nei cambi d'acqua !!!!!!
ma sapreste dirmi anche se ci sono delle condizioni ambientali che contribuiscano alla proliferazione di quest'alga? Grazie!
Giampiero Peroni
08-09-2013, 21:46
ma i mitrax fanno qualcosa o no? Grazie per l'aiuto...
Il mio mitrax manco le sfiora. Io quando le trovo le asporto aspirandole con un tubicino e strappandole con una pinzetta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |