PDA

Visualizza la versione completa : Ludwigia inclinata var. verticillata (''Cuba'') + Hygrophila

mark72
07-05-2006, 18:12
Dovrei avere il tipo di pianta in oggetto(Ludwigia inclinata var. verticillata (''Cuba'')) , dico dovrei perchè ho visto l'immagine non da foto ma da disegno, vi volevo fare 2 domande:

1- Qualcuno ha una immagine di questa pianta?

2- Il problema è che le foglie sono diventate un po' sul marroncino/nero, come se ricoperte da alga, adesso stanno spuntando i germogli nuovi, che faccio poto tutte le foglie con alga (ne sono la maggior parte), o le faccio fare cosi?

Ho provato con la mano a togliere lo sporco ma non va via.

L'altra pianta dovrebbe essere una Hygrophila rosae Australis, foglie sopra verdi e sotto rosse, il problema di quest'altra pianta è che ha fatti una miriade di radici lungo il fusto, e quindi la pianta è attiva, però tutte le foglie sono marroni e alcune sono tipo screpolate, che posso fare x aiutarla?

Co2 in gel, come fertilizzante ho usato verde incanto e la settima scorsa ho messo l'e15 dennerle, sto aspettando tutta la serie di fertilizzante della dennerle x la prossima settimana, kh 8, ph 7, no3 0.

Ma kh8 è troppo?

Grazie di tutto.

mark72
07-05-2006, 21:07
:-( nessuno una mano?

P3gasus
08-05-2006, 11:47
ecco la cuba

http://www.aquaticplantcentral.com/forumapc/plantfinder/details.php?id=81&category=genus&spec=Ludwigia

mark72
08-05-2006, 13:58
Grazie intanto ieri l'ho potata tutta tanto cosi come era faceva schifo, ho lasciato solo in fusto e la ricrescita, vediamo un po' se riparte. #24

Per questa altra pianta Hygrophila rosae Australis quale può essere la soluzione?

P3gasus
08-05-2006, 18:44
per la igrofila metti una qualche pasticca sotto