Visualizza la versione completa : consiglio per partire
ciao a tutti volevo iniziare un nuovo progetto non molto grande e avevo pensato ad un sera cube 130 quello già predisposto per il marino. come vi sembra? è valida come vasca e acessori di serie? #24
La vasca sera se non sbaglio è chiusa e non consente un grosso scambio gassoso necessario nel marino. In più ti consiglio di non farti allettare da queste soluzioni all in one, una volta partito potresti trovarti con una tecnica inadeguata e spendere altri soldi per rimetterti in bolla... Tieni inoltre conto che la Sera, per quanto blasonata per il dolce, non produce prodotti di alto livello per il marino.
Il mio consiglio è di studiarti le guide, buttarti giù un progetto e ponderare gli acquisti, magari diluendoli nel tempo ed approfittando anche delle occasioni che puoi trovare sul mercatino di AP.
Guide: http://www.acquaportal.it/marino/
Nanoreef: http://www.acquaportal.it/nanoportal/
In bocca al lupo per la tua nuova avventura!
in effetti come dici tu mi aveva attirato il discorso "all in" e il negoziante che è un mio amico me lo dava a prezzo di costo completo anche di rocce vive ben avviate, allora ero stato invogliato x bene. bo non so????
ciao e benvenuto.
Quoto Giuliano, tutti quelli che prendono questi "kit" finiscono per cambiare tutto o quasi.
ci sto pensando ho anche un 170l ma devo cambiargli la plafoniera o potenziarla ha 2 neon t 8, magari aggiungerci 2 strisce a led potrebbe andare??
sarebbe troppo poco, andrei di t5 anche se non ci hai detto le misure, ovviamente devi aprirlo o meglio togliere ilcoperchio se è chiuso come acquario
l'acquario è un 100x40xh45 netti. eventualmente potrei togliere il coperchio e prendere una plafo esterna e a questo punto una sump. datemi qualche dritta sia per una che x l'altra.
ah!!! mi son ricordato che ho un acquario 80x30x30 che potrei trasformare in sump o e troppo grande?? magari lo suddivido in modo che ci stia la vaschetta di rabbocco...#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |