PDA

Visualizza la versione completa : Aquatlantis aquadream aperto?

alex369
04-09-2013, 11:06
Salve forum,
come da titolo volevo chiedere se qualcuno di voi ha già avuto o possiede questo acquario (aquatlantis aquadream) e magari lo tiene scoperto. Se ciò non fosse possibile, potete suggerirmi qualche acquario venduto per chiuso che può essere lasciato aperto?
Da una foto è difficile giudicare la funzione del coperchio e le siliconature. #70

shak
04-09-2013, 11:29
parti dal presupposto che l'acquario marino si fa aperto, e che una vasca sono 5 vetri per cui che sia l'una o l'altra marca o che sia artigianale non importa, ciò che conta sono le misure e il fatto che se è una vasca per dolce sicuramente non è prevista con fori di carico e scarico per collegarla a una sump.
l'acquario marino si può fare anche senza sump, ovviamente con molti contro e con impossibilità di andare su certi litraggi, tuttavia è fattibilissimo e sicuramente più economica

alex369
04-09-2013, 14:13
parti dal presupposto che l'acquario marino si fa aperto, e che una vasca sono 5 vetri per cui che sia l'una o l'altra marca o che sia artigianale non importa, ciò che conta sono le misure e il fatto che se è una vasca per dolce sicuramente non è prevista con fori di carico e scarico per collegarla a una sump.
l'acquario marino si può fare anche senza sump, ovviamente con molti contro e con impossibilità di andare su certi litraggi, tuttavia è fattibilissimo e sicuramente più economica
Forse mi sono espresso male. Possiedo già un acquario marino, non mi interessa la sump o il resto. Voglio sapere, per motivi di cambio vasca, se esiste qualche modello di acquario in cui, rimuovendo il coperchio, non si creano instabilità per i restanti vetri. #70

shak
04-09-2013, 14:19
alex forse allora non capisco io, hai un acquario con coperchio e vuoi rimuoverlo ?
Il coperchio non serve mai per fare tenuta meccanica, è solo una copertura

alex369
04-09-2013, 15:47
alex forse allora non capisco io, hai un acquario con coperchio e vuoi rimuoverlo ?
Il coperchio non serve mai per fare tenuta meccanica, è solo una copertura
Ho una vasca graffiata che vorrei sostituire. Avevo letto, da qualche parte, che in alcuni acquari il coperchio fungesse da "maglia" per la parte superiore dei vetri.

shak
04-09-2013, 17:24
non mi è mai capitato di sentire questa cosa e onestamente se il coperchio è solo appoggiato non può avere alcuna funzione tipo tirante, se mi parli invece di una copertura tipo quella dei juwel rio che c'è una parte in plastica che gira tutta attorno alla vasca allora quella si che può aiutare, non puoi mettere una foto ?

alex369
04-09-2013, 18:45
non mi è mai capitato di sentire questa cosa e onestamente se il coperchio è solo appoggiato non può avere alcuna funzione tipo tirante, se mi parli invece di una copertura tipo quella dei juwel rio che c'è una parte in plastica che gira tutta attorno alla vasca allora quella si che può aiutare, non puoi mettere una foto ?
Grazie per l'informazione shak, per la foto non posso metterla semplicemente perché non ho ancora deciso che modello di vasca acquistare. Chiedevo a riguardo perché su alcuni siti web le "offertone" sono sempre relative a vasche chiuse, ecco il motivo.

tene
04-09-2013, 19:36
Perché non farsela fare? spendi meno e la fanno come vuoi tu

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

alex369
04-09-2013, 19:44
Perché non farsela fare? spendi meno e la fanno come vuoi tu

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Una vasca 100x30x45 con supporto mi costerebbe meno di 150 euro? Non credo...