Madwolf92
04-09-2013, 09:51
Ciao a tutti! Ho un 125 litri lordi (penso sia circa 110-115 netti) allestito cercando di imitare il più possibile il biotopo dei betta, quindi con molta vegetazione. A proposito di questa folta vegetazione mi sono deciso a fare una pazzia ovvero a comprare l'impianto co2 in modo da riuscire ad ottenere qualcosa di spiccato e piacevole (adoro le vasche molto piantumate e verdeggianti!). Tuttavia, come avrete capito, è la prima volta che utilizzo un impianto per la co2, mi sono documentato e ho letto le varie guide e tutto ma ho ancora una domanda: la mia acqua ha un ph di circa 7.5-8 (il colore è proprio nel mezzo) e la kh è di 8, essendo la co2 un acidificante potrebbe portare il ph a 7 che è il valore ideale per i betta, giusto? Ma come faccio? E' questo che non capisco, inserendo la quantità giusta di co2 come faccio ad abbassare il ph? Va da solo? La quantità di co2 in acqua tramite cosa posso misurarla? Infine volevo domandarvi, inserendo questa quantità ideale di gas non rischio eventuali asfissie da parte dei pesci durante la notte, vero?
(scusate le domande da mezzo scemo ma vorrei essere sicuro di fare le cose giuste #13 )
Grazie! :-) :-))
(scusate le domande da mezzo scemo ma vorrei essere sicuro di fare le cose giuste #13 )
Grazie! :-) :-))