PDA

Visualizza la versione completa : pompa esterna

miciore89
03-09-2013, 23:15
Ciao a tutti chi mi potrebbe consigliare una pompa esterna con valvola di sicurezza
.
Vi spiego meglio : allora io voglio fare un sump pero che prendo acqua dal fondo non da troppo pieno cosi che il fondo rimane pulito ( acquario e in progetto e di 250lt ) ma la mia paura e che se va via la luce mi si svuota acquario facendo un gran disastro . mi servirebbe una pompa che che una volta saltata la corrente blocca il passaggio del l’acqua ( va bene anche una valvola )

grazie per atenzzione ;)

gerry
04-09-2013, 00:01
Ciao a tutti chi mi potrebbe consigliare una pompa esterna con valvola di sicurezza
.
Vi spiego meglio : allora io voglio fare un sump pero che prendo acqua dal fondo non da troppo pieno cosi che il fondo rimane pulito ( acquario e in progetto e di 250lt ) ma la mia paura e che se va via la luce mi si svuota acquario facendo un gran disastro . mi servirebbe una pompa che che una volta saltata la corrente blocca il passaggio del l’acqua ( va bene anche una valvola )

grazie per atenzzione ;)

Per portare l'acqua in sump usi un pozzetto in modo che peschi sia da sopra c h e dal fondo.?
Se usi il pozzetto puoi usare una pompa normale.
Il pozzetto pesca dal basso, poi tramite una paratia tracima e va giu e se manca corrente si ferma.
Si, lo so che ho scritto in maniera incomprensibile, domani vedo di fare un disegno e lo posto ( magari trovo le foto del mio vecchio pozzetto)

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

miciore89
04-09-2013, 12:49
si ma non mi piacciono i tubi dentro la vasca ... la miai dea era quella di fare due fori sul fondo della vasca nella lastra posteriore e prendere da li acqua per il sump cosi più meno il fondo si pulisce d’asolo .
ma rimane il problema che se si rompe la pompa ho va via corrente la vasca si svuota tutta.
Comunque qua ce la discussione del mio progetto .
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424117

gigi1979
04-09-2013, 13:01
Il problema del fondo, secondo me non è un problema! Una volta che la vasca sarà ben avviata, gli escrementi verranno distrutti dai batteri, se propio vuoi puoi sifonare...